Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Governo: domani Cdm alle 11 su flussi migratori, Psb e violenze in ospedali

26 Settembre 2024

Roma, 26 set. (Adnkronos) – Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 27 settembre 2024, alle ore 11.00 a Palazzo Chigi. Questo l’ordine del giorno: schema di decreto-legge su ‘Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, nonché di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale’ (presidenza – interno – giustizia – lavoro e politiche sociali); schema di decreto-legge su ‘Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria’ (presidenza – giustizia – salute).

Ed ancora: schema di disegno di legge su ‘Ratifica ed esecuzione dell’accordo di cooperazione tra il governo della repubblica italiana e il governo della Repubblica della Costa d’Avorio in materia di migrazione e di sicurezza, fatto ad Abidjan il 22 marzo 2023’ (affari esteri e cooperazione internazionale – interno); schema di disegno di legge in ‘Materia di sicurezza delle attività subacquee’ (presidenza – protezione civile e politiche del mare); schema di disegno di legge su ‘Disposizioni per l’esercizio della libertà sindacale del personale delle forze armate e delle forze di polizia a ordinamento militare, nonché di proroga della delega di cui all’articolo 9, comma 15, della legge 28 aprile 2022, n. 46’ (pubblica amministrazione – difesa).

E poi schema di decreto legislativo su ‘Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 149, recante “attuazione della legge 26 novembre 2021, n. 206, recante delega al governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata”’ – secondo esame preliminare (giustizia); aggiornamento dello schema di piano strutturale di bilancio di medio termine, di cui al capo iv del regolamento (ue) 2024/1263 (economia e finanze); leggi regionali; varie ed eventuali.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Quirinale: Francesco Pratesi, l’informatica al servizio della Croce rossa

05 Aprile 2025
Roma, 5 apr. (Adnkronos) – Francesco Pratesi, 18 anni, di Greve in Chianti, in provincia di Firen…

Quirinale: Bianca Perrone, la fata delle farfalle che racconta il suo amore per la vita

05 Aprile 2025
Roma, 5 apr. (Adnkronos) – Bianca Perrone, 12 anni, di Trepuzzi, in provincia di Lecce, nonostant…

M5S: Magi, ‘piazza Conte pro Putin, non pro pace giusta in Ucraina’

05 Aprile 2025
Roma, 5 apr. (Adnkronos) – “Il rischio della piazza del M5S è che sia una piazza pro-Russia e pro…

Quirinale: Claudia Pais, il Punto Luce di Save the Children riferimento passato, presente e futuro

05 Aprile 2025
Roma 5 apr. (Adnkronos) – Claudia Pais, 19 anni, di Sassari, ha iniziato a frequentare il “Punto…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version