Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Governo: Fratoianni, ‘apparati Stato sono di tutti, da Piantedosi e Meloni arrivino direttive chiare’

6 Ottobre 2025

Roma, 6 ott.-(Adnkronos) – “Il mese scorso la foto di un contingente di carabinieri che si fanno una foto in bella mostra con il vicesegretario leghista Vannacci, foto poi diffusa sui social di quel partito in Veneto a mo’ di propaganda. Ora un convegno di Forza Italia a Livorno, a pochi giorni dal voto regionale, con il prefetto della città. Scelte inopportune, scelte sbagliate”. Così Nicola Fratoianni di Avs.

“L’ingordigia istituzionale di questa destra al governo – prosegue – evidentemente è senza fine. Tuttavia gli diciamo: giù le mani. Le forze dell’ordine, gli apparati dello Stato sono di tutti i cittadini, non di chi sta al potere”.

“Forse è arrivato il momento che da Palazzo Chigi e dal ministro Piantedosi arrivino in tutta Italia indicazioni chiare e nette perché questi episodi non si ripetano. Almeno un minimo di rispetto istituzionale sarebbe auspicabile”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Ottobre 2025
Roma, 6 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Con l’accensione del riscaldamento ormai alle porte, ldi fonda…
06 Ottobre 2025
Milano, 6 ott. (Adnkronos Salute) – Il premio Nobel per la Medicina o la Fisiologia 2025 è stato as…
06 Ottobre 2025
Roma, 6 ott.-(Adnkronos) – “Grande vittoria del centrodestra e di Roberto Occhiuto che viene riconf…
06 Ottobre 2025
Roma, 6 ott.-(Adnkronos) – “È oltraggioso pensare di manifestare proprio il 7 ottobre, anniversario…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version