app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Honeywell: annuncia acquisizione 100% Civitanavi Systems

27 Marzo 2024

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – Honeywell ha annunciato l’intenzione di acquisire l’intero capitale sociale di Civitanavi Systems, attraverso l’avvio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria per acquisire tutte le azioni componenti il capitale della società, per un prezzo di acquisto di 6,30 euro per azione in cash (un valore del patrimonio netto di circa 200 milioni di euro alla chiusura). E’ quanto annuncia una nota.

Il prezzo di acquisto che sarà pagabile alla chiusura dell’operazione rappresenta un premio di circa il 27,1% rispetto al prezzo medio di negoziazione ponderato per gli scambi delle azioni di Civitanavi avvenuti nel periodo di 30 giorni antecedente il 26 marzo 2024. Honeywell ha già ottenuto l’impegno dell’azionista di controllo di Civitanavi, che possiede circa il 66% delle azioni in circolazione di Civitanavi, a portare le proprie azioni in adesione all’offerta pubblica di acquisto. La transazione, ricorda la nota, non è soggetta ad alcuna condizione di finanziamento e si prevede che si concluda nel terzo trimestre del 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, tra cui il ricevimento delle necessarie autorizzazioni antitrust; il ricevimento delle necessarie autorizzazioni ai sensi delle normative sugli investimenti diretti esteri in Italia, Regno Unito e Canada e l’offerta di almeno il 95% delle azioni in circolazione di Civitanavi. Bird & Bird è il consulente legale di Honeywell nel processo di acquisizione, mentre UniCredit è il consulente finanziario.

“Integrando le tecnologie e i sensori inerziali di Civitanavi nelle piattaforme commerciali, militari, spaziali e industriali di Honeywell, i nostri clienti in tutto il mondo avranno ora accesso a un portafoglio più robusto di soluzioni di navigazione aerospaziale a sostegno del loro percorso verso applicazioni di volo autonomo”, ha dichiarato Jim Currier, presidente e ceo di Honeywell Aerospace Technologies. “Con questa acquisizione, saremo in grado di espandere immediatamente la nostra offerta ai clienti dell’Unione Europea grazie alle soluzioni di navigazione Civitanavi, una capacità che intendiamo sviluppare ulteriormente nel breve termine. Non vediamo l’ora – ha aggiunto – di aggiungere questa tecnologia fondamentale al nostro portafoglio per contribuire ad accelerare la crescita della nostra attività nel settore aerospaziale. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Civitanavi come nostri nuovi Honeywell Futureshapers”, ha concluso Currier.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Palermo, i Carabinieri festeggiano i 105 anni del brigadiere

18 Aprile 2024
Palermo, 18 apr. (Adnkronos) – Centocinque anni festeggiati con i suoi colleghi dopo una lunga ca…

Ue: Meloni, ‘in rapporto Letta spunti importanti e tema natalità’

18 Aprile 2024
Bruxelles, 18 apr. (Adnkronos) – “Il lavoro di Enrico Letta è molto interessante e lo ringrazio. …

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

18 Aprile 2024
Venezia, 18 apr. (Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea,…

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

18 Aprile 2024
Venezia, 18 apr. (Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea,…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI