Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Imprese: Fattore R, il Romagna Economic Forum con Bper Banca main partner

4 Ottobre 2024

Roma, 4 ott. (Adnkronos) – Si è svolta questa mattina l’ottava edizione di Fattore R, il Romagna Economic Forum, con la partecipazione di oltre 400 tra imprenditori, amministratori ed esperti del settore. L’edizione 2024 si è tenuta a Ravenna presso il Teatro Dante Alighieri e il tema di quest’anno ha posto lo sguardo su tre sfide cruciali per il futuro della regione: ‘Esg: ambiente, sostenibilità e governance nella Romagna del futuro’. L’evento, organizzato dalle Camere di commercio della Romagna e di Ferrara e Ravenna e da Cesena Fiera, con Bper Banca main partner, ha visto il supporto e la collaborazione delle principali associazioni di categoria del territorio.

Nel corso del convegno sono intervenuti, tra gli altri, Stefano Caselli, Direttore della Sda Bocconi e Professore Ordinario di Finanza dell’Università Bocconi, Antonio Patuelli, Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, e Adelaide Mondo, Responsabile Corporate Lending di Bper Banca. Con la partecipazione a Fattore R Bper Banca ha voluto ribadire la sua attenzione ai territori, contribuendo a promuovere il dialogo e le convergenze tra imprenditori, associazioni e amministratori. La Romagna è, inoltre, una delle regioni storiche di presenza della Banca, contraddistinta da una grande ricchezza di specificità produttive e potenzialità che meritano di essere valorizzate e incoraggiate.

Bper, sottolinea Adelaide Mondo, Responsabile Corporate Lending di Bper Banca, “è impegnata ad affrontare le sfide della sostenibilità insieme alle aziende, accompagnandole nella transizione green con servizi e prodotti dedicati, in primis integrando i fattori Esg nei loro processi di valutazione. La Banca dispone inoltre di prodotti di finanziamento dedicati a chi intende raggiungere elevati standard qualitativi di sostenibilità; ha inoltre strumenti adeguati a supporto dei clienti che vogliono realizzare investimenti volti all’efficientamento di strutture produttive o di asset di proprietà o, ancora, realizzare immobili con caratteristiche innovative e di elevate performance energetiche”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Scavuzzo (Lendlease): “Progetti fattibili con standard di sostenibilità altissimi “

08 Maggio 2025
Riva del Garda, 8 mag. (Adnkronos) – “Lendlease è stata una delle società più all’avanguardia nel…

Cancro polmone a piccole cellule, ok Ue a tislelizumab

08 Maggio 2025
Roma, 8 mag. (Adnkronos Salute) – BeOne Medicines, azienda oncologica globale, ha annunciato oggi…

Fiere, il saper fare di Barilla premiato a Tuttofood, presentate quattre novità

08 Maggio 2025
Roma, 8 mag. (Adnkronos/Labitalia) – Termina oggi Tuttofood, la più importante fiera B2B, punto d…

Agsm Aim: nel 2024 utile netto a 53 milioni (+79%), ebitda a 182 milioni (+16%)

08 Maggio 2025
Roma, 8 mag. (Adnkronos) – Il Cda di Agsm Aim, presieduto da Federico Testa, riunitosi il 7 maggi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version