Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Infanzia, Valerio Berruti: “Mio Dna mi lega a sfida ‘Anita’ di Fondazione Cariplo”

20 Novembre 2025

Milano, 20 nov. (Adnkronos) – “Alla sfida per l’infanzia di Fondazione Cariplo, chiamata ‘Anita-L’infanzia prima’, mi lega il mio stesso Dna. Da anni lavoro sul tema dell’infanzia in quanto archetipo della vita adulta. Penso sia proprio in quel momento che si forma l’essere umano, in cui tutti possiamo riconoscerci”. Lo spiega Valerio Berruti, artista e ambassador della sfida ‘Anita-L’infanzia prima’, intervenendo al Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano in occasione della presentazione del nuovo programma di Fondazione Cariplo dedicato ai bambini da 0 a 6 anni.

Anita promuove servizi, spazi e cultura accessibili e a misura di infanzia, aiutando a contrastare le crescenti disuguaglianze in questa fascia d’età.

“Mettere un focus e creare attenzione su quel periodo della vita, in cui tutto deve ancora avvenire ma in cui, allo stesso tempo, quello che avverrà è deciso, penso che sia non solo importante, ma fondamentale nella società contemporanea” conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Novembre 2025
Mosca, 20 nov. (Adnkronos) – L’Occidente, che ha “coccolato” Volodymyr Zelensky, deve ora condivide…
20 Novembre 2025
Parigi, 20 nov. (Adnkronos) – La Francia è preoccupata per l’intensificarsi degli attacchi israelia…
20 Novembre 2025
Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “C’è il fallimento di una strategia che è quella del Ministro Urso, ade…
20 Novembre 2025
Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “Il sostegno che noi abbiamo dato in questi anni rischia di essere vani…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version