Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Infortuni, Iacono (Inail): “Ancona simbolo di cultura sicurezza, qui parte progetto concreto”

10 Novembre 2025

Ancona, 10 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “La scelta di partire da Ancona è un riconoscimento all’impegno delle istituzioni marchigiane nella diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione”. E’ quanto ha dichiarato Piero Iacono, direttore regionale Inail Marche, in occasione della prima tappa del progetto nazionale Si.in.pre.sa..

L’iniziativa, ha spiegato, “non è solo un’esibizione: all’interno dell’unità mobile si svolgono attività concrete, con servizi alle imprese e agli assistiti, oltre a momenti di formazione rivolti a studenti, lavoratori e rappresentanti aziendali”.

Nelle Marche, ha ricordato Iacono, “nei primi nove mesi del 2025 si sono registrati 19 infortuni mortali, in crescita del 60% rispetto allo scorso anno, e oltre 12.000 denunce di infortunio. Sono dati che ci impongono di non abbassare mai la guardia”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Gennaio 2026
Roma, 15 gen. (Adnkronos) – I Sì al referendum sulla giustizia in netto vantaggio secondo il sondag…
15 Gennaio 2026
Roma, 15 gen. (Adnkronos) – Coalizioni divise appena da un punto percentuale, secondo il sondaggio…
15 Gennaio 2026
Roma, 15 gen. (Adnkronos) – “Sacrosanto. Il posizionamento tattico mentre muoiono a migliaia”. Lo s…
15 Gennaio 2026
Roma, 15 gen. (Adnkronos) – “I manifestanti che in Iran sfidano il regime rischiando la violenza, i…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI