Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Internazionali, Binaghi: “Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione’

15 Maggio 2025

Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “L’entusiasmo generato dallo straordinario cammino di Jasmine Paolini, Lorenzi Musetti e Jannik Sinner negli Internazionali Bnl d’Italia ha permesso di registrare un dato record della biglietteria. Ad oggi sono stati già venduti 380mila tagliandi, per un incasso record di 35 milioni di euro. Inoltre, domenica pomeriggio, nel momento in cui il vincitore del tabellone maschile metterà a segno il match point, gli appassionati potranno già prenotare il loro posto al Foro Italico per l’edizione 2026”. Così il presidente della Fitp Angelo Binaghi. “Da domenica 18 a domenica 25 maggio sarà possibile l’acquisto in prelazione riservato ai tesserati Fitp (Atleti, Soci e Gold) e dalle ore 12:00 di lunedì 26 maggio inizierà la vendita libera per gli appassionati e partirà la prelazione per l’acquisto degli abbonamenti”.

“La copertura del campo centrale è un qualcosa che andava fatto. Ho sempre sostenuto che fosse un’opera necessaria e importante, oramai il livello del torneo di Roma è talmente alto che non si può più procrastinare una scelta del genere”, ha aggiunto il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel durante il talk ‘Punti di vista’, nell’area Lounge Executive Area all’ombra del Campo Centrale, al Foro Italico, moderato dal direttore dell’Adnkronos Davide Desario.

Binaghi ha parlato anche dell’incontro con il Papa Leone XIV. “Molto bravo Sinner nell’incontro con il Papa: non è più un ragazzo timido come qualche anno fa”, ha proseguito Binaghi durante il talk ‘Punti di vista’, alla presenza dei ministri dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il ministro della Salute Orazio Schillaci e il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. “Anche i genitori li ho visti diversi, sono molto più consapevoli di quel che hanno fatto e del ruolo in cui oggi sono calati. Sono stati anche molto veloci nel fare questo cambiamento”, ha sottolineato Binaghi. “Abbiamo invitato il Papa qui al Foro Italico perché come noi siamo andati da lui, abbiamo chiesto se potesse ricambiare. C’è un detto che dice che se qualcuno non va alla montagna… ma non si può dire”, ha scherzato il presidente della Fitp.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

De Angelis: “America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team”

15 Maggio 2025
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “L’Americas Cup a Napoli è principalmente un grande successo per il p…

Caso Garlasco: impronte su cartone pizza e Dna unghie, si cerca il match con Sempio

15 Maggio 2025
Milano, 15 mag. (Adnkronos) – – Tre impronte senza nome sul cartone di due pizze e un Dna maschil…

Ex Ilva: Bonelli, ‘per Urso normale altoforno esploda, si dimetta’

15 Maggio 2025
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “A Taranto è esploso l’altoforno 1 dell’Ilva e il ministro Urso, non …

Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa

15 Maggio 2025
Roma, 15 mag. (Adnkronos Salute) – Dieci anni di innovazione, ricerca e risultati concreti. Ibsa …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version