Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Iran: Schlein a Meloni, ‘non si schiacci su Trump e assuma iniziativa contro escalation’

13 Giugno 2025

Roma, 13 giu. (Adnkronos) – “L’attacco di Netanyahu rischia di portare il conflitto a delle conseguenze devastanti e globali e di far saltare completamente il negoziato sul nucleare. Quindi abbiamo già chiesto che il governo venga a riferire in aula e che faccia qualcosa di concreto per fermare questa escalation”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, al Tg3.

“Meloni non si schiacci su Trump e si attivi invece per un’iniziativa concreta per l’Italia perché fino a qui non li abbiamo visti condannare le azioni di Netanyahu nemmeno su Gaza, ma oggi questo attacco rischia davvero di dare un ulteriore destabilizzazione e un’ulteriore escalation che va evitata a tutti i costi con una voce forte dell’Italia e con una voce forte dell’Europa”.

Il rischio di un’escalation é “chiaro ed evidente, è sotto gli occhi di tutti e va evitato con ogni sforzo diplomatico. Serve la diplomazia e serve la politica. Anche per questo abbiamo chiesto al governo italiano di assumere un’iniziativa per evitare l’escalation e di venire presto a riferire in aula”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Giugno 2026
Los Angeles, 7 giu. (Adnkronos) – La superstar della ginnastica Simone Biles ha rivelato un recente…
06 Giugno 2026
Roma, 6 giu. (Adnkronos) – Nel 1936, in un paese dell’Alta Valtellina, iniziava l’imbottigliamento…
06 Giugno 2026
Roma, 6 giu. – (Adnkronos) – È un brano energico e introspettivo il primo singolo che anticipa l’al…
06 Giugno 2026
Milano, 6 giu. (Adnkronos) – Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Besiktas. La notizia è sta…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version