Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Iran: Tajani, ‘bombardamenti israeliani mirati su produzione nucleare’

13 Giugno 2025

Roma, 13 giu. (Adnkronos) – Quelli di Israele “sono stati attacchi mirati che puntavano a colpire la realizzazione dell’atomica iraniana, cosa che gli Stati Uniti non volevano”. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in collegamento con il convegno dei Giovani industriali che si svolge a Rapallo, in riferimento alle affermazioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump che ha parlato di “attacchi eccellenti”.

“Lo stesso responsabile dell’Agenzia nucleare delle Nazioni unite, Rafael Grossi, ha detto qualche giorno fa che gli iraniani continuavano ad andare avanti. È la prima volta -ha sottolineato il titolare della Farnesina- che Grossi, che è persona di buon senso, moderata, prende una posizione di questo genere. Questo dà ragione alla versione israeliana. Io ho chiesto a tutti quanti di evitare un’escalation, mi auguro che anche l’Iran sappia reagire in maniera proporzionata”.

Quanto alla situazione degli italiani presenti in Iran, “sono 450 -ha spiegato Tajani- non c’è nessuna preoccupazione particolare”, proprio perchè gli attacchi israeliani mirano a colpire soltanto siti e persone legati alla produzione nucleare.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

14 Giugno 2025
Benevento, 14 giu. (Adnkronos Salute) – “La vera innovazione non è solo nella tecnologia, ma nella…
14 Giugno 2025
Roma, 14 giu. (Adnkronos) – E’ in arrivo il primo ingorgo fiscale dell’anno. Anche se, in teoria, v…
14 Giugno 2025
Benevento, 14 giu. (Adnkronos Salute) – “Oggi la ginecologia guarda al futuro. Fino a qualche anno…
14 Giugno 2025
Benevento, 14 giu. (Adnkronos Salute) – “Siamo un centro di ricerca ma, prima di tutto, siamo vicin…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI