Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Istat: Conte, ‘arrivano i numeri e finiscono le favolette del governo’

23 Settembre 2024

Roma, 23 set (Adnkronos) – “C’era una volta un Paese guidato da Meloni alle prese con il boom economico, dove tutto andava bene, si rimediava ai danni di quelli che “buttavano i soldi dalla finestra” e facevano “buchi di bilancio”. Poi arrivano i numeri e finiscono le favolette con cui il Governo ha provato ad “addormentare” il Paese”. Lo scrive sui social Giuseppe Conte.

“Oggi l’Istat ha diffuso qualche statistica interessante per aprire gli occhi a tutti: nel 2021, con le misure del mio Governo, abbiamo prodotto più crescita di quella inizialmente registrata (quasi +9% di Pil). Dai numeri emerge che si è ridotto – grazie alla crescita – anche il rapporto debito/Pil di 20 punti percentuali in tre anni. Altro che soldi buttati dalla finestra! Sono soldi che hanno fatto girare l’economia e ridotto il debito”, prosegue il leader M5s.

“Ma non è finita. L’Istat ha rivisto al ribasso le già striminzite previsioni di crescita del Governo Meloni, inchiodate a uno “zero virgola” di Pil. Colpo di scena? Macché. Era quel che ci aspettavamo, visto che Meloni e sodali non sono riusciti a proporre alcuna misura per le imprese e la crescita e collezionano ritardi nella spesa dei 209 miliardi che abbiamo lasciato a Chigi. Si diano da fare anziché dare la colpa ai complotti, a fantomatici buchi di bilancio o a chissà chi altro”, conclude Conte.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Netanyahu: ‘Per la seconda volta, mio figlio ha dovuto annullare il su…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Il decreto sicurezza, nella parte in cui inasprisce le sanzioni, addir…
21 Giugno 2025
Taormina, 21 giu. (Adnkronos) – “Abbiamo la necessità di avere una pubblica amministrazione che è c…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – Il governo revochi il memorandum di collaborazione militare con Israele…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version