Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Laurea magistrale in Letteratura e Storia dell’Arte a Sergio Castellitto

7 Aprile 2025

Roma, 7 apr. (Adnkronos) – Lo scorso 3 aprile nell’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise si è tenuta la cerimonia di conferimento della laurea magistrale honoris causa in Letteratura e Storia dell’Arte a Sergio Castellitto quale riconoscimento dell’impegno nel promuovere il valore della cultura, dell’arte e della letteratura attraverso la sua opera, capace di emozionare, educare e far riflettere.

Attore, regista e sceneggiatore di fama internazionale e di origini molisane, Sergio Castellitto, interprete eclettico e raffinato è un riferimento assoluto del cinema italiano. La sua carriera costellata di successi rappresenta un modello di eccellenza per le nuove generazioni di artisti e studiosi.

Il programma della cerimonia ha previsto gli indirizzi di saluto del Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Luca Brunese, e l’introduzione della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, Prof.ssa Giuliana Fiorentino. L’Elogio del Candidato è stato a cura del prof. Lorenzo Canova, Presidente Corso di Laurea Magistrale in Letteratura e Storia dell’Arte.

Subito dopo c’è stata la lectio magistralis del laureando. In conclusione di cerimonia ci sono state la firma della pergamena di laurea e la pronuncia del Rettore della formula accademica di Conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Letteratura e Storia dell’Arte.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Sicilia: Fontana, ‘cordoglio per scomparsa moglie, un pensiero a Grasso’

13 Aprile 2025
Roma, 13 apr (Adnkronos) – “Desidero esprimere il mio cordoglio per la scomparsa della professore…

Ucraina: Calenda, ‘assassini russi, che dicono i ‘pacifinti’ per i dittatori?’

13 Aprile 2025
Roma, 13 apr (Adnkronos) – “Assassini russi. Ancora chiedete di invitare l’Amb Russo in Senato Gi…

Ucraina: Renzi, ‘violenza e ferocia russa non si fermano, sostegno a Kiev necessario’

13 Aprile 2025
Roma, 13 apr (Adnkronos) – “A Sumy la violenza e la ferocia russa non si fermano neppure in un gi…

Ucraina: Guerini (Pd), ‘più sostegno a Kiev, Mosca attacca pace’

13 Aprile 2025
Roma, 13 apr (Adnkronos) – “Ancora un attacco missilistico russo alla popolazione civile ucraina….

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI