app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lega: C. De Luca, ‘Salvini ha tradito, Bossi lo ha silurato’

14 Aprile 2024

Roma, 14 apr. (Adnkronos) – “Umberto Bossi a Gemonio ieri in occasione della festa per i 40anni della nascita della Lega ha ufficialmente e definitivamente silurato Matteo Salvini. L’attuale vicepremier è stato il grande assente al momento celebrativo che ha visto i veri leghisti ieri rendere omaggio al fondatore del partito. Durante la scorsa settimana quando ero a Milano per definire i dettagli riguardanti l’operazione ‘Il Vero Nord’, ho avuto l’opportunità di incontrare e parlare con Renzo Bossi, il quale mi ha espresso l’amarezza del padre Umberto Bossi nel vedere la deriva della Lega guidata da Salvini”. Così il leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà Cateno De Luca.

“Renzo Bossi mi ha raccontato delle profonde delusioni e del disinteresse totale che Salvini ha dimostrato nei confronti del padre, anche in occasione dei preparativi della ricorrenza dei 40 anni dalla fondazione della Lega. È un atteggiamento che non possiamo che disapprovare e che esprime il tradimento dei valori fondamentali della Lega da parte di Salvini. Salvini sta rinnegando non solo i valori della Lega, ma anche coloro che hanno contribuito alla costruzione della sua carriera politica”.

“In questo contesto, desidero esprimere un ringraziamento a persone come Roberto Castelli Partito Popolare del Nord e Roberto Bernardelli di Grande Nord, che hanno scelto di sostenerci e rimangono fedeli ai valori autentici della Lega. La loro presenza a Gemonio è stata un segno tangibile di sostegno e di riconoscenza. L’assenza di Salvini a Gemonio può essere semplicemente commentata richiamando un famoso proverbio: ‘l’ingratitudine umana è più grande della Misericordia di Dio’. E da buon siciliano aggiungerei pure : ‘Cu di sceccu ni fa mulu, u primu cauci è u soi!'”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Palermo: morte Onorato, moglie eurodeputata Donato e figlia ascoltate fino a tardi alla Mobile

26 Maggio 2024
Palermo, 26 mag. (Adnkronos) – Sono state ascoltate fino a tarda sera alla Squadra mobile di Pale…

Governo: Schlein, ‘libertà cancellata perché non si è liberi dal bisogno’

25 Maggio 2024
Roma, 25 mag. (Adnkronos) – Giorgia Meloni “in questo anno e mezzo che è al Governo sta cancellan…

Palermo, marito dell’eurodeputata Donato trovato morto in auto con fascetta al collo

25 Maggio 2024
(Adnkronos) – Macabra scoperta a Palermo. E’ stato ritrovato oggi cadavere, nella sua auto, l’arc…

Cannabis: Magi, ‘da Governo intervento a gamba tesa’

25 Maggio 2024
Roma, 25 mag. (Adnkronos) – “Dal Governo arriva l’ennesima misura repressiva sulla cannabis. Un e…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI