Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Levialdi Ghiron (Tor Vergata): “Da anni impegnati in partecipazione femminile”

23 Marzo 2026

Roma, 23 mar. (Labitalia) – “Tor Vergata promuove da molti anni la partecipazione femminile: l’alta percentuale di donne tra i componenti del nostro consiglio di amministrazione ne è una dimostrazione”.

Lo spiega Nathan Levialdi Ghiron, rettore dell’università degli studi di Roma Tor Vergata, alla cerimonia di firma del Protocollo d’intesa per la promozione di una presenza equilibrata di donne e uomini nei dibattiti pubblici istituzionali, televisivi e accademici. L’accordo rientra nella campagna europea “No women no panel – Senza donne non se ne parla”, promossa in Italia dalla Rai.

L’attenzione alla partecipazione di ambo i generi “è un aspetto che cerchiamo di promuovere sia nei progetti di ricerca sia nelle attività di terza missione e ovunque vi sia la possibilità”, aggiunge il rettore.

 

“La giornata di oggi rappresenta quindi un momento molto importante anche perché siamo riusciti a raggiungere la sottoscrizione del protocollo di intesa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla” anche a livello di Comitato dei rettori delle università del Lazio”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Maggio 2026
Capri (Na), 15 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “In questo momento il tema del caro energia è al centro…
16 Maggio 2026
Roma, 15 mag. Adnkronos) – “‘Viaggiare con leggerezza’ è il progetto del Gruppo FS in collaborazion…
16 Maggio 2026
Roma, 15 mag. Adnkronos) – “‘Viaggiare con leggerezza’ è il progetto del Gruppo FS in collaborazion…
16 Maggio 2026
Capri (Na), 15 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Il sistema gas italiano sta dando grande prova di resi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version