Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Liguria: Renzi, ‘oggi perde chi mette veti, perde Conte e chi ha messo veti su Iv’

28 Ottobre 2024

Roma, 28 ott. (Adnkronos) – “Auguro buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Liguria. Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche. Saluto la battaglia di Andrea Orlando: ha combattuto una partita equilibrata e ha perso per un pugno di voti”. Così Matteo Renzi sui social.

“Oggi ha perso soprattutto chi concepisce la politica come uno scontro personale, come un insieme di antipatie e vendetta. Ha perso chi mette i veti. Ha perso chi non si preoccupa di vincere ma vuole solo escludere e odiare. Ha perso Giuseppe Conte, certo, e tutti quelli che con lui hanno alzato veti contro Italia Viva”.

“Solo le mie preferenze personali delle Europee sarebbero bastate a cambiare l’esito della sfida, solo quelle. Aver messo un veto sulla comunità di Italia Viva ha portato il centrosinistra alla sconfitta. Senza il centro non si vince: lo ha dimostrato la Basilicata qualche mese fa, lo conferma la Liguria oggi. Vedremo se qualcuno vorrà far tesoro di questa lezione”

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

27 Agosto 2025
Tel Aviv, 27 ago. (Adnkronos) – Le truppe di terra israeliane continuano a operare alla periferia d…
27 Agosto 2025
Rimini, 26 ago. (Adnkronos) – Giorgia Meloni alla prova dell'”applausometro” di Comunione e Liberaz…
27 Agosto 2025
Rimini, 26 ago. (Adnkronos) – Giorgia Meloni alla prova dell'”applausometro” di Comunione e Liberaz…
27 Agosto 2025
Parigi, 27 ago. (Adnkronos) – il presidente francese Emmanuel Macron ha inviato una lettera al prim…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI