app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Lombardia: Rossi, ‘Livigno diventa ‘centro di preparazione olimpica-Coni”

Giugno 15, 2022

Milano, 15 giu.(Adnkronos) – “Un accordo importante e utile”. Così Antonio Rossi, sottosegretario della Regione Lombardia, con delega allo Sport, Grandi eventi e Olimpiadi, commenta la sottoscrizione del protocollo che trasforma il centro sportivo ‘Aquagranda’ di Livigno in un centro di preparazione olimpica-Coni.

Secondo Rossi, l’intesa siglata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal presidente dell’Azienda di promozione e sviluppo turistico di Livigno, Luca Moretti, “va nella direzione auspicata da Regione Lombardia e offrirà agli atleti lombardi e di tutto il nostro Paese la possibilità di allenarsi in altura in strutture adeguate”. Inoltre, ha concluso Rossi ringraziando i presidenti Malagò e Moretti, “questo territorio potrà puntare in maniera ancor più forte e decisa su un turismo di tipo sportivo, con gli appassionati e gli amatori che potranno assistere e allenarsi con gli atleti che si preparano a Olimpiadi o Mondiali”.

La qualifica di centro di preparazione olimpica è riconosciuta dal Coni ai centri che rispondono agli standard qualitativi richiesti dalle Federazioni e trasformerà uno tra i più grandi impianti sportivi, già utilizzato per i raduni e gli stage di diverse Nazionali azzurre, in un punto di riferimento per gli allenamenti in altura degli atleti e va ad affiancarsi ai centri Coni dell’Acqua Acetosa, Formia e Tirrenia.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl