Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

M5S: Appendino, ‘né di Conte né di Grillo ma della sua comunità’

10 Settembre 2024

Roma, 10 set (Adnkronos) – “Una scissione sarebbe un fallimento. C’è bisogno di un sano confronto interno per rilanciare battaglie identitarie attorno alle quali ravvivare quella voglia di scendere in piazza e quell’orgoglio di essere Movimento 5 Stelle”. Lo dice Chiara Appendino a Repubblica, parlando del M5s.

“Il M5S non appartiene né a Conte né a Grillo ma alla sua comunità. Conte ha avviato un percorso costituente in cui la nostra comunità è chiamata a prendere la parola e sarà protagonista. Io credo in questo percorso e voglio dare il mio contributo sui temi di giustizia sociale”, dice la vicepresidente del Movimento 5 Stelle.

“Il Movimento non accetterà mai di essere subalterno al Pd e a volte sui territori siamo stati fin troppo generosi con le coalizioni di centrosinistra”, dice tra l’altro Appendino sottolineando: “Il renzismo è lontano anni luce da noi e non vogliamo averci a che fare”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ghribi: “Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco”

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – I funerali di Papa Francesco, “il Papa della gente”, sono stati celeb…

Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista

26 Aprile 2025
Treviso, 26 apr. – (Adnkronos) – Un motociclista di 34 anni è morto oggi pomeriggio verso le 16 s…

Funerali Papa Francesco, prefetto: “Prova superata, ora già pensiamo al Conclave”

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “Oggi è stato gestito un evento importantissimo, un evento storico, l…

Papa: Romano, ‘cessate il fuoco di tutte le guerre miglior corona di fiori’

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “Nel giorno dei funerali solenni di Papa Francesco, i grandi della Te…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version