Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manfredi: “Prevenzione è una sfida culturale”

16 Giugno 2025

Napoli, 16 giu. (Adnkronos Salute) – “La prevenzione non è solo una strategia sanitaria, ma è una vera sfida culturale, che interpella il modo in cui noi organizziamo i servizi. E’ una dimensione trasversale che richiede nuove visioni e alleanze tra sanità, scuola, ricerca e amministrazioni locali”. Lo ha detto il sindaco di Napoli e presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, durante il suo intervento agli Stati generali della prevenzione, in corso nel capoluogo campano.

“L’Anci – ha sottolineato – è fortemente impegnata nel costruire e rafforzare percorsi di collaborazione con tutti i livelli istituzionali affinché possiamo dotare di strumenti e risorse i Comuni italiani in prima linea nel promuovere salute, sport e stili di vita sani nella più ampia integrazione sociosanitaria”.

“Il Sud Italia mostra ancora oggi un’offerta insufficiente di servizi di prevenzione, tutto ciò rende ancora più urgente investire in prevenzione come leva di equità e sviluppo”, ha concluso Manfredi.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen (Adnkronos) – “Abbiamo chiesto nuovamente che la presidente del Consiglio venga a forn…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen (Adnkronos) – “Abbiamo chiesto la presenza del ministro Piantedosi in aula alla Camera…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Le immagini che arrivano da Niscemi sono devastanti: un pezzo di paese…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Il nostro pensiero e la nostra vicinanza va a tutti i territori colpit…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI