Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manovra: Bonetti, ‘da Azione 128 emendamenti, azione congiunta con altre opposizioni’

11 Novembre 2024

Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “Azione ha depositato 128 emendamenti alla legge di bilancio, un pacchetto di proposte molto concrete e attuabili con l’obiettivo di dare a questa legge di bilancio visione e adeguatezza alle sfide che ci aspettano. Visione e adeguatezza di cui, per noi, il testo di legge proposto dal governo è fortemente deficitario, specie davanti alle crisi economiche e sociali in corso nel contesto internazionale”. Così Elena Bonetti, capogruppo di Azione in Commissione Bilancio alla Camera.

“Inoltre, con le altre opposizioni – prosegue Bonetti – abbiamo sostenuto la necessità di un’azione congiunta per trovare la più ampia convergenza possibile su temi prioritari e strategici: rifinanziamento del fondo per l’automotive che il governo ha cancellato, il finanziamento della sanità, il congedo paritario (estendendo il congedo obbligatorio per i padri e alzando al 100% l’indennità pagata dallo Stato per il congedo di maternità)”.

Cinque, in particolare, i punti chiave della proposta di Azione per revisionare la manovra: investimenti mirati su Sanità, Scuola, Università e Ricerca; misure per il rilancio della produttività delle imprese, con un focus sull’Automotive; politiche strutturali per le famiglie e per il lavoro femminile; sostegno agli affitti per studenti e formazione dei giovani; sblocco del turnover per i piccoli Comuni e reintegro delle risorse tagliate dal Governo agli enti locali.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

03 Luglio 2025
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – Nella partita d’autunno è la regione più piccola al voto. Ma sarà decisi…
03 Luglio 2025
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Si svolgerà sabato 5 luglio a Genova l’Assemblea nazionale di Italia Vi…
03 Luglio 2025
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Siamo sempre disposti a parlare di una legge sulla cittadinanza, ma non…
03 Luglio 2025
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Il Movimento 5 Stelle non ha titoli per dare lezioni a nessuno, tantome…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI