app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Manovra: Dombrovskis, ‘aiuti siano temporanei e mirati, debito impone prudenza all’Italia’

Novembre 23, 2022

Roma, 23 nov. (Adnkronos) – All’Italia, essendo un Paese ad alto debito, è stato raccomandato di “garantire una politica fiscale prudente, in particolare limitando la crescita della spesa primaria corrente finanziata a livello nazionale al di sotto della crescita potenziale a medio termine”. A riportare le parole del vicepresidente dell’esecutivo europeo, Valdis Dombrovskis, è ‘La Stampa’ citando l’intervista concessa ad un ristretto gruppo di giornali.

Per Dombrovskis “è un po’ difficile” parlare ora della manovra “e sarebbe strano esprimersi in anticipo: di norma non commentiamo la bozza di manovra prima di riceverla. Quando l’avremo, avvieremo un’analisi adeguata, formuleremo la nostra opinione e faremo i nostri commenti. In situazioni come queste di solito pubblichiamo comunque un parere basato su uno scenario a politiche invariate. Ma nel caso italiano, vista la tempistica, abbiamo deciso di non farlo. Ci esprimeremo entro poche settimane”.

“Il messaggio per l’Italia – sottolinea quindi – è lo stesso che abbiamo inviato a tutti gli altri e cioè che gli interventi per far fronte alla crisi energetica devono essere temporanei e mirati, vale a dire diretti ai cittadini e alle imprese più in difficoltà”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl