Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manovra: Monti, ‘Meloni trasformista ora attenta a conti, ma c’è da rimboccarsi le maniche’

27 Dicembre 2024

Roma, 27 dic. (Adnkronos) – “Lega e Fdi per anni hanno parlato di macelleria sociale e invece con sorpresa” nella manovra c’è “attenzione ai futuri italiani. Va dato atto a Meloni, nel suo caso si tratta di trasformismo, di aver saputo con Giorgetti avere ragione di tanti fronti di maggiore spesa e maggiore disavanzo. Non condivido però il compiacimento della maggioranza per la posizione migliore che l’economia italiana avrebbe in Europa”. Lo dice il senatore a vita, Mario Monti, intervenendo in aula al Senato.

“Certamente la situazione politica italiana più stabile e solida. Ma l’Italia ha un grande vuoto da recuperare: l’Italia è diventato un paese arretrato, nel quale i giovani più qualificati vanno all’estero, gli italiani non credono nel futuro dell’Italia se fanno così pochi figli. E’ su questo sfondo grigio che andrebbe valutato uno 0,1 in più di crescita dell’Italia in alcuni mesi. C’è da rimboccarsi le maniche. Negli ultimi 30 anni c’è stato un vuoto di crescita”.

“Abbiamo l’ombra, anzi più di un’ombra di una crisi industriale e di una crisi distributiva che ha molto a che fare con una genuflessione dello Stato all’evasione. E’ un paese che merita tutto il nostro amore, un po’ di esame di coscienza e un grande rimboccarsi le maniche”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Spike Lee incontra Celentano a Milano: c’entra il nuovo film del regista?

11 Marzo 2025
Milano, 11 mar. (Adnkronos) – Spike Lee e Adriano Celentano si incontrano a Milano e subito l’amb…

Umanizzazione delle cure in oncologia, presentato il Manifesto

11 Marzo 2025
Roma, 11 mar. (Adnkronos Salute) – È stato presentato oggi, nel corso di un incontro alla Sala St…

LetExpo, De Berti: “Veneto laboratorio di nuove tecnologie applicate alla mobilità”

11 Marzo 2025
Verona, 11 mar. (Adnkronos) – “Per il primo anno saremo presenti a Monaco di Baviera, alla Fiera …

LetExpo, Infrastrutture Venete: “Lavoriamo per accogliere nuova domanda di mobilità idroviaria”

11 Marzo 2025
Verona, 11 mag. (Adnkronos) – “Infrastrutture Venete ha siglato il protocollo logistica nord-est,…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI