Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Manovra: Schlein, ‘su sanità e banche gioco tre carte ma italiani non stupidi’**

16 Ottobre 2024

Roma, 16 ott. (Adnkronos) – “Anche oggi il governo ci da una buona dose di propaganda quotidiana: annunciano 3,7 miliardi in più sulla sanità ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni che si aggiungono al miliardo già stanziato. Quindi, meno della metà di quello che hanno annunciato. Di certo, non i 4 miliardi che noi chiedevamo di mettere sulla sanità pubblica per fare nuove assunzioni e abbattere le liste di attesa”. Così Elly Schlein in un video su Instagram.

“Ma c’è di più perchè hanno annunciato di aver chiesto un grande sacrificio a banche e assicurazioni ma si tratta di tratta solo di deduzioni. Traduco: anticipo di tasse già dovute dalle banche e assicurazioni che saranno loro puntualmente restituite tra il 2027 e il 2029”.

“Quindi siamo al solito gioco delle tre carte come se gli italiani fossero stupidi ma non ci faremo prendere in giro e continueremo la battaglia per la sanità pubblica perchè il diritto alla salute è scritto nella nostra Costituzione”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Giugno 2025
Ginevra, 20 giu. (Adnkronos/Afp) – Teheran è pronta a “prendere nuovamente in considerazione la via…
20 Giugno 2025
Teheran, 20 giu. (Adnkronos/Afp) – Un terremoto di magnitudo 5,1 ha scosso l’Iran settentrionale. L…
20 Giugno 2025
Brescia, 20 giu. – (Adnkronos) – Conclusa la sosta per il pranzo a Pontedera, durante la quale gli…
20 Giugno 2025
Ginevra, 20 giu. (Adnkronos) – I colloqui con l’Iran devono restare aperti. Lo ha dichiarato l’Alto…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI