Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Merck, Healthcare a 8,5 mld, nel 2024 oncologici guidano la forte crescita

6 Marzo 2025

Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Ha continuato a crescere, nel 2024, il settore Healthcare di Merck. Fattori trainanti sono stati: una forte crescita delle vendite, spese di ricerca e sviluppo temporaneamente contenute e disciplina nei costi . Tutti i settori hanno contribuito al risultato, sia gli orientati all’innovazione che quelli consolidati. Il fatturato annuale è aumentato a 8,5 miliardi di euro (organicamente: +7,0%). L’Ebitda pre grew è arrivato a 3,0 miliardi di euro (organicamente +22,7%).

Nel dettaglio, informa l’azienda nel coso di un incontro con la stampa, le vendite nette del franchise oncologica sono cresciute a 2,0 miliardi di euro (organicamente: +12,7%). A incidere particolarmente sul fatturato è stato l’anticorpo monoclonale cetuximab (nome commerciale Erbitux), indicato per il cancro al colon metastatico e il cancro testa-collo, che è cresciuto organicamente del 15,7%. Con un fatturato da 1,2 miliardi di euro, il farmaco oncologico ha ulteriormente consolidato il suo successo.

Ammontano a 1,7 miliardi le vendite del franchise Neurology & Immunology, pari a una crescita organica del 2,3%. Cladribina (nome commerciale Mavenclad), farmaco indicato per la sclerosi multipla, è cresciuto organicamente del 12,3%, raggiungendo vendite per 1,1 miliardi di euro. Il franchise Fertility ha registrato vendite per 1,5 miliardi con una leggera crescita organica dello 0,8%. Infine il settore Cardiovascular, Metabolism & Endocrinology ha raggiunto vendite pari a 2,9 miliardi e una crescita organica dell’8,5%.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Bce taglia ancora i tassi, giù di 25 punti base

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso oggi di …

Fanelli (Haleon): “Chiudere gap tra aspettativa di vita e anni in salute”

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos Salute) – “Se vogliamo chiudere il gap tra aspettativa di vita e anni in …

Urbanistica: pm, sindaco Sala conferma nomi Commissione a indagini in corso

06 Marzo 2025
Milano, 6 mar. (Adnkronos) – La Procura di Milano rileva, in una nota presente nella richiesta di…

Philip Morris accelera verso un futuro senza fumo con Zyn

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. Adnkronos) – Philip Morris International (Pmi) lancia oggi in Italia i sacchetti di …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI