Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Meta licenzierà 600 dipendenti nel settore della Ia

23 Ottobre 2025

Washington, 23 ott. (Adnkronos/Dpa) – Circa 600 dipendenti della divisione di Intelligenza artificiale di Meta Platforms saranno licenziati nell’ambito di un più ampio sforzo per accelerare il processo decisionale e semplificare le operazioni. Alexandr Wang, responsabile dell’Intelligenza artificiale di Meta, entrato in azienda a giugno in seguito all’investimento di 14,3 miliardi di dollari di Meta in Scale AI, ha annunciato i licenziamenti in una nota, confermata da un portavoce di Meta.

Il TBD Lab, recentemente istituito, non sarà interessato, ma i tagli colpiranno i dipendenti dell’infrastruttura AI di Meta, della ricerca fondamentale sull’intelligenza artificiale e delle divisioni focalizzate sui prodotti. Ieri mattina i dipendenti negli Stati Uniti sono stati informati che il loro licenziamento è previsto per il 21 novembre. Oltre a 16 settimane di buonuscita, Meta offrirà due settimane extra per ogni anno di servizio. I dipendenti interessati sono invitati a candidarsi per altre posizioni interne, ha dichiarato l’azienda.

Secondo quanto riportato, l’amministratore delegato Mark Zuckerberg si sarebbe innervosito per la lentezza dei progressi di Meta nell’Intelligenza artificiale a seguito delle reazioni contrastanti ai suoi modelli Llama 4. Riducendo la burocrazia e facilitando un processo decisionale più rapido, la riorganizzazione mira a rendere il team di intelligenza artificiale “più agile”, secondo Wang. Meta sta ancora effettuando investimenti significativi nell’intelligenza artificiale nonostante i licenziamenti, incluso un recente accordo da 27 miliardi di dollari con Blue Owl Capital per finanziare il suo data center Hyperion in Louisiana.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

12 Luglio 2026
(Adnkronos) – Quegli anni d’oro scintillanti sono planati su San Siro. E hanno fatto cantare a squa…
11 Luglio 2026
Milano, 11 lug. (Adnkronos) – “Caro Peppino, sono riuscito ad abbracciarti, a godere ancora della t…
11 Luglio 2026
Napoli, 11 ug. (Adnkronos) – Peppino Di Capri è morto oggi a 87 anni dopo una lunga malattia. Il ca…
10 Luglio 2026
Roma, 10 lug. (Adnkronos) – Il Comune di Mentana ha avviato con FiberCop la campagna ‘Fatti della s…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version