Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mic: Bonelli deposita esposto in Procura, ‘sulle spese ricostruzione Sangiuliano fragile’

5 Settembre 2024

Roma, 5 set (Adnkronos) – “Giorgia Meloni difende l’indifendibile e ancora una volta non mi rimane che rivolgermi all’autorità giudiziaria”. Angelo Bonelli ha depositato al posto di Polizia della Camera dei deputati un esposto alla Procura della Repubblica sul caso Sangiuliano-Boccia. “Nella ricostruzione del ministro c’è qualcosa che non torna. E’ evidente la fragilità della sua ricostruzione”, ha spiegato il leader dei Verdi entrando al posto di Polizia.

L’esposto di Bonelli fa riferimento ai reati di peculato e rivelazione di segreto d’ufficio con, come allegati, una serie di articoli stampa e il materiale social pubblicato dalla Boccia. “Ho visto l’imbarazzante intervista di Sangiuliano, non deve chiedere scusa alla Meloni e alla moglie ma agli italiani perchè accreditare una persona che non aveva nessun ruolo utilizzando servizi dello Stato, andando ospite di organizzazioni e amministrazioni locali, facendo in modo che la dottoressa Boccia venisse a conoscenza di atti riservati della Pubblica amministrazione sono fatti di una gravità inaudita”, ha spiegato Bonelli.

“Nella ricostruzione del ministro c’è qualcosa che non torna. Lui dice che le prenotazioni le ha fatte lui ma la Boccia ha pubblicato la mail del capo segreteria del ministro con le carte di imbarco dei voli aerei fatte dalla segreteria del ministero -ha aggiunto Bonelli-. Sono stati ospiti di amministrazioni locali e organizzazioni che ricevono denaro pubblico: a che titolo invitavano la Boccia? Per la relazione con il ministro? Dubito. O pensavano che si trattasse di un membro dello staff del ministero? Il ministro non ha risposto ed è evidente la fragilità della sua ricostruzione”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Giugno 2025
Milano, 16 giu. – (Adnkronos) – Quello che stiamo vivendo è un periodo “ancora caratterizzato da mo…
16 Giugno 2025
Roma, 16 giu. (Adnkronos) – “Qual è il segreto per puntare ancora sulla famiglia e immaginarla sul…
16 Giugno 2025
Roma, 16 giu. – (Adnkronos) – “Lo studio ci ha permesso di avere una visione completa del mercato i…
16 Giugno 2025
Roma, 16 giu. – (Adnkronos) – “Il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco è in prima linea per quanto…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI