Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Micossi (Uip): “Paraguay terreno vantaggioso per l’industria italiana”

15 Giugno 2026

Genova, 15 giu. (Adnkronos) – “Stiamo illustrando tutte le qualità che il Paraguay ha da offrire: i vantaggi, gli incentivi e gli aspetti positivi dell’investire nel nostro Paese. Anche se si tratta di una nazione territorialmente piccola, è un Paese molto ricco e confina con mercati estremamente grandi, caratterizzati da una popolazione e da un potenziale commerciale di grande importanza”. Lo ha detto a Genova, Carlos Insfran Micossi, Vice presidente Uip (Unión Industrial Paraguay), partecipando alla Country Presentation ospitata presso Palazzo Tursi e Palazzo della Meridiana.

L’evento è l’appuntamento di punta della visita che, dal 13 al 15 giugno 2026, vede riunita una delegazione del Paraguay composta da imprenditori e rappresentanti istituzionali, per presentare il contesto economico e produttivo del Paese latinoamericano, attualmente Presidente di turno del Mercosur e promuovere l’incremento degli scambi commerciali bilaterali, anche alla luce della entrata in vigore, lo scorso primo maggio, dell’Accordo Ue-Mercosur sulle nuove regole tariffarie del commercio di beni e servizi tra i due blocchi regionali.

 

Un incontro che si svolge nel 150esimo anniversario della cooperazione tra Italia e Paraguay. “È molto importante consolidare questo riavvicinamento, specialmente dopo la firma del cruciale accordo tra il Mercosur e l’Unione Europea – afferma Micossi – Abbiamo celebrato l’incontro tra i due presidenti in un contesto che ci offre l’opportunità di presentare il nostro Paese, fare networking e incontrare imprenditori interessati a investire in Paraguay”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Giugno 2026
Roma, 15 giu. (Adnkronos Salute) – “L’ingegneria clinica italiana ha mostrato a Torino di essere un…
15 Giugno 2026
Milano, 15 giu. (Adnkronos) – Regione Lombardia accelera con la propria politica a sostegno delle i…
15 Giugno 2026
Roma, 15 giu. (Adnkronos) – A conclusione dell’edizione 2026 di Nuclear Power-Expo, Hydrogen-Expo…
15 Giugno 2026
Roma, 13 giu. (Adnkronos Salute) – “In Italia mancano circa 5.000 medici dell’emergenza-urgenza e u…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version