Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Migranti: blitz deputati Pd nei centri in Albania, propaganda e sperpero soldi pubblici

17 Ottobre 2024

Roma, 17 ott. (Adnkronos) – Oggi una delegazione di deputati del Partito Democratico e delle opposizioni si è recata in Albania, a visitare i centri per migranti voluti dal governo Meloni. “È un luogo straniante” dichiara la parlamentare dem Rachele Scarpa. “Abbiamo avuto modo di parlare con alcuni dei trattenuti e ci hanno raccontato una metodologia molto dubbia di screening. Al largo di Lampedusa è avvenuto un pre-screening, chiedendo soltanto se le persone erano in salute oppure no, se avevano i documenti oppure no. Chi viene portato qui è sostanzialmente una cavia del governo”.

“La struttura di Gjadër – continua il deputato dem Paolo Ciani – è 90 km quadrati di pali di ghiaia sotterranea per sostenere un enorme campo di detenzione che contiene Cpr, carcere, uffici”.

“Confermiamo quanto denunciamo da mesi – continuano Scarpa e Ciani -, il Cpr è solo un enorme macchina di propaganda e di sperpero di denaro pubblico per violare sistematicamente i diritti umani che non risolverà affatto la questione migratoria”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – Valutare e investire in startup che sviluppano tecnologie innovative pe…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “È vergognoso. Il governo Meloni ha aggiornato, dopo 25 anni, le tariff…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Oggi a Roma esordirà una grande convergenza di forze sociali e politic…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – Più di 20mila. Sono le volte in cui respiriamo in un giorno, più o meno…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version