app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Migranti: Magi, ‘per Fdi io anti-italiano? Lo è hotspot Albania’**

6 Giugno 2024

Roma, 6 giu. (Adnkronos) – “Anti-italiano: è così che in queste ore mi stanno definendo esponenti di Fratelli d’Italia dopo i fatti di ieri in Albania. E anche la Presidente del Consiglio Meloni con grande evidenza in televisione ieri sera, dove sostanzialmente mi ha dato dell’anti-italiano, dell’irresponsabile che mette in cattiva luce il proprio paese mentre c’è un rapporto con un altro paese”. Così il segretario di +Europa ed esponente degli Stati Uniti d’Europa, Riccardo Magi, in un video postato sui suoi canali social.

“Tutto questo ha dell’incredibile: ad aver messo in realtà in cattiva luce l’Italia è stata la Presidente Meloni, non solo per il contenuto dell’accordo Italia-Albania, estremamente fumoso su come poi si dovrà attuare con dei costi esorbitanti ma perché in quella conferenza stampa il presidente albanese Rama ha attaccato duramente la libera stampa italiana ripetutamente e di fronte a questo Meloni non ha ritenuto di dover intervenire e di dover dire ad esempio come in una democrazia liberale la stampa fa il suo mestiere poi si può decidere se rispondere”.

“Questo si che è attaccare il nostro paese e metterlo in cattiva luce. Altra questione è stato detto che le forze di sicurezza sono dovute intervenire per scongiurare un pericolo per il corteo presidenziale, è bene precisare che in quell’area e in quel logo avevano accesso esclusivamente persone già controllate, giornalisti parlamentari o staff del governo. Quindi non c’era alcun pericolo o rischio di aggressione o di intervento da scongiurare in quel modo. Infine l’ultima questione è una grande bugia che Meloni ha detto davanti alle telecamere e che è stata rimbalzata sui quotidiani, Meloni dice che con l’accordo con l’Albania noi portiamo l’Europa in Albania, è esattamente l’opposto. Con l’accordo Italia-Albania – conclude Magi – si porta l’Italia fuori dall’Europa perché come ha ribadito la commissione europea quell’accordo è fuori dal diritto europeo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Nato aspetta il successore di Stoltenberg, strada spianata per l’olandese Rutte

20 Giugno 2024
Bucarest, 19 giu. (Adnkronos) – Mentre la Nato aspetta il successore di Jens Stoltenberg, dopo l’…

Editoria: Il Giornale festeggia a Milano i suoi primi 50 anni

19 Giugno 2024
Milano, 19 giu. (Adnkronos) – Il Giornale compie 50 anni e per festeggiare raduna a Milano tutti …

Governo: Mantovano, ‘da Ucraina a Mo, Italia fa valere suo tratto’

19 Giugno 2024
Roma, 19 giu. (Adnkronos) – “Anche nel modo di trattare le crisi internazionali, a cominciare da …

Mobilità, Vavassori (Anfia): “A due settimane da uscita incentivi, tiraggio molto buono”

19 Giugno 2024
Roma, 19 giu. – (Adnkronos) – “Sono passate due settimane dall’entrata in vigore degli ecoincenti…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI