Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Migranti: Mahmoud (Pd), ‘impegnati per superamento Bossi-Fini e riforma cittadinanza’

17 Ottobre 2024

Roma, 17 ott. (Adnkronos) – “Un incontro molto stimolante quello appena conclusosi nella sede nazionale del PD. Grazie ad Elly Schlein che ha colto anche questa occasione per ribadire il suo impegno e quello di tutto il Partito per il superamento della Bossi-Fini e per la riforma della cittadinanza”. È quanto dichiara Marwa Mahmoud della segreteria nazionale del PD e promotrice, insieme a Pierfrancesco Majorino, dell’iniziativa “La svolta necessaria”.

“È stata una tappa importante del percorso di ascolto che abbiamo avviato insieme a Pierfrancesco Majorino lo scorso mese di gennaio, con l’obiettivo di ricostruire il dialogo con il mondo delle Associazioni, delle comunità, delle Ong. Pensiamo che questa sia la via maestra per arrivare a formulare proposte realmente condivise con chi quotidianamente vive sulla propria pelle i limiti e le violazioni della legislazione attuale e della retorica securitaria della destra”, aggiunge Mahmoud.

“Insieme alla rete dei nostri amministratori e amministratrici con background migratorio, ai nostri rappresentanti nelle istituzioni ad ogni livello, costruendo le alleanze sociali che saranno necessarie, continueremo a lavorare nei prossimi mesi per muovere tutte le leve utili a scardinare le politiche più discriminatorie, sul piano amministrativo innanzitutto, per proseguire la battaglia a livello parlamentare, con le proposte Delrio e Bakkali. E per finire, la prossima primavera, in una straordinaria campagna di mobilitazione per il successo del referendum sulla riforma della cittadinanza”, ha concluso Mahmoud.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Alcuni Presidenti di Regione invocano un ulteriore mandato dopo averne…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Netanyahu: ‘Per la seconda volta, mio figlio ha dovuto annullare il su…
21 Giugno 2025
Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Il decreto sicurezza, nella parte in cui inasprisce le sanzioni, addir…
21 Giugno 2025
Taormina, 21 giu. (Adnkronos) – “Abbiamo la necessità di avere una pubblica amministrazione che è c…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI