app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Migranti: Meloni, ‘missione Ue navale contro partenze irregolari e Onu più coinvolta’

Settembre 17, 2023

Lampedusa, 17 set. (Adnkronos) – “Servono strumenti più efficaci di rimpatrio dei migranti illegali che vengano messi in campo dall’Unione europea e non dai singoli stati nazionali”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Lampedusa con la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, che ha anche aggiunto: “Credo anche, e ne parleremo in settimana, che un maggiore coinvolgimento delle Nazioni Unite sia assolutamente necessario”.

Parlando di soluzioni la premier ha citato “le proposte che l’Italia porta avanti dall’insediamento del nuovo governo, sui cui abbiamo trovato un lavoro comune con la presidente della Commissione europea”. E ha parlato di “accordi strutturali con i Paesi del Nord Africa per fermare le partenze e anche per evitare il dramma delle morti in mare” ma anche di “lotta più incisiva contro i trafficanti di esseri umani, anche uniformando le legislazioni dei paesi coinvolti, e abbiamo organizzato la Conferenza su sviluppo e migrazioni anche per lavorare su questo fronte” e “quote di immigrazione legale concordate soprattutto con i Paesi che collaborano al contrasto della migrazione illegale” oltre a una “efficace missione europea navale per contrastare gli scafisti e le partenze irregolari” e infine “strumenti più efficaci di rimpatrio dei migranti illegali che vengano messi in campo dall’Unione europea e non dai singoli stati nazionali”.

Milano: pm indagavano su Ruffino per ipotesi di aggiotaggio su Sif

Milano, 25 set. (Adnkronos) – La procura di Milano indagava su Luca Ruffino per una serie di oper…

Calcio: Juve-Lecce inedito big match, Allegri favorito a 1,50, il colpaccio di D’Aversa a 7,00

Roma, 25 set. – (Adnkronos) – Neanche il tempo di archiviare la quinta giornata di Serie A, che n…

Golf: Ryder Cup, la conferenza dei due capitani dà il via alla settimana di gara

Roma, 25 set. – (Adnkronos) – E’ tutto pronto per la 44/a edizione della Ryder Cup che per la pri…

Calcio: Leao, ‘il Milan tornerà a vincere una Champions, è il nostro obiettivo’

Milano, 25 set. – (Adnkronos) – “Credo che il club sia sulla strada giusta, siamo riusciti a ragg…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl