Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Migranti: prosegue esame Camera su Dl flussi, atteso voto su Paesi sicuri

19 Novembre 2024

Roma, 19 nov (Adnkronos) – Riprenderanno in serata, al termine dell’aula, in commissione Affari costituzionali della Camera le votazioni sul Dl flussi. In mattinata i lavori sono andati avanti fino alle modifiche sull’articolo 12 e restano da esaminare circa 200 emendamenti.

In serata, tra gli altri, dovrebbe essere votato l’emendamento del governo che recepisce il decreto Paesi sicuri, mentre tra le varie modifiche da esaminare c’è quella della relatrice Sara Kelany (FdI) che affida alla Corte d’Appello la competenza sulla convalida del trattenimento dei richiedenti protezione.

Il provvedimento è atteso in aula il 25, quando dovrebbe essere apposta la fiducia da votare il 26. Il commissione il Dl flussi dovrebbe essere licenziato entro giovedì ma il via libera potrebbe arrivare anche domani sera.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Settembre 2025
Roma, 7 set (Adnkronos) – “Ci dicono, voi litigate. Ma quando mai? Troviamo sempre la sintesi, guai…
07 Settembre 2025
Roma, 7 set (Adnkronos) – “Che Dio ce la preservi questa Giunta di sinistra che gli unici accordi s…
07 Settembre 2025
Roma, 7 set (Adnkronos) – “Giorgia Meloni è diventata un punto di riferimento internazionale, se q…
07 Settembre 2025
Roma, set (Adnkronos) – La riforma della giustizia “sono convinto che passerà, poi ci sarà il refe…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI