Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Migranti: Renzi, ‘vergognoso buttare soldi italiani per spot in Albania’

30 Ottobre 2024

Roma, 30 ott (Adnkronos) – “La vicenda dei centri per migranti in Albania davvero incredibile: serve solo per fare campagna elettorale a Giorgia Meloni in Italia”. Lo ha detto Matteo Renzi, nel corso di un’intervista televisiva a Euronews Albania.

“Il numero di migranti destinato ai centri in Albania è ridicolo, rispetto a quelli che arrivano in Italia. Avrà un costo per le casse dello Stato italiano di quasi 1 miliardo di euro. Gli italiani stanno buttando dalla finestra i soldi soltanto perché Giorgia Meloni vuole farsi uno spot elettorale. E l’espressione ‘spot elettorale’ l’ha usata il vostro premier Edi Rama: ‘Questo è uno spot che serve a Meloni per vincere le elezioni in Italia’, ha detto”, ha spiegato il leader di Iv.

“E’ una vergogna che si utilizzino i soldi degli italiani non per dare lavoro ai giovani, non far fuggire gli italiani dal Sud o non tenere i poliziotti italiani nelle stazioni italiane ma per metterli in Albania, senza alcuna logica, a vigilare 800 migranti quando ce ne arrivano 160mila”, ha concluso Renzi.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

24 Agosto 2025
Madrid, 24 ago. (Adnkronos/afp) – La Spagna ha vissuto quest’agosto un’ondata di caldo di 16 giorni…
24 Agosto 2025
Roma, 24 ago. (Adnkronos) – Allagamenti, alberi caduti e danni agli stabilimenti balneari a causa d…
24 Agosto 2025
Pyongyang, 24 ago. (Adnkronos/afp) – Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha supervisionato il lancio…
23 Agosto 2025
Roma, 23 ago. (Adnkronos) – “Le dichiarazioni del ministro della Cultura Alessandro Giuli su CasaPo…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version