app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Milano: Codegoni nuova accusa a Basciano ‘mi fa pedinare, frequenta gente pericolosa’

4 Dicembre 2024

Milano, 4 dic. (Adnkronos) – Lo scorso 16 novembre, durante un evento in un centro commerciale a Locate Triulzi (Milano), Alessandro Basciano avrebbe fatto pedinare Sophie Codegoni. E’ l’ultima accusa dell’influencer contenuta nell’appello al tribunale del Riesame della procura di Milano che, due giorni fa, ha chiesto gli arresti domiciliari per il deejay arrestato per stalking lo scorso 22 novembre e scarcerato il giorno successivo.

“Durante l’evento mi accorgo della presenza di due soggetti, forse nordafricani, che avevano un atteggiamento strano, continuavano a fissare l’interno del negozio” mette a verbale la 23enne quando viene interrogata in procura lo scorso 28 novembre. Più tardi, la raggiunge un amico “che con un’espressione sconvolta mi avvisava di aver incontrato poco prima nel centro commerciale Basciano che lo aveva minacciato dicendogli, ‘ragazzino, dove caz.. stai andando?'”. All’invito di lasciarlo perdere, Basciano gli intima di ritirare la denuncia – l’ex concorrente del Grande fratello vip lo aveva bloccato quando era in auto e aggredito qualche sera prima – “sostenendo di essere uno di strada disposto anche a farsi vent’anni di carcere” racconta Codegoni. “Ritengo che i due soggetti nordafricani fossero stati incaricati da Basciano per controllarmi. Preciso che Basciano frequenta persone pericolose e con precedenti penali” aggiunge la modella.

Per la procura le chat fornite dalla donna, insieme alle ricostruzione di alcuni episodi, e l’aver dimostrato di non aver mai ritirato la querela presentata nel dicembre 2023 “dovrebbe sgomberare il campo dalla riconciliazione tra Basciano e Codegoni, prospettata dal primo in sede di interrogatorio e valorizzata dal gip nel revocare la misura cautelare” scrive la procuratrice aggiunta Letizia Mannella e il pm Antonio Pansa. Nell’appello si ricorda come l’indagato “abbia un precedente specifico, per stalking, nei confronti di una ex”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Gaza, Hamas domani libera altri ostaggi: attesa per i nomi

24 Gennaio 2025
Doha, 23 gen. (Adnkronos) –  Hamas renderà noti oggi i nomi dei 4 ostaggi che, in base all’accord…

Sanità, Bertolè (Città sane): “Proposta uscita da Oms attacco a salute pubblica”

24 Gennaio 2025
Roma, 24 gen. (Adnkronos Salute) – “La proposta di legge della Lega per interrompere l’adesione d…

Usa: Maraio (Psi), ‘Meloni convochi ambasciatore per disappunto su pena di morte’

24 Gennaio 2025
Roma, 24 gen (Adnkronos) – “I socialisti italiani non molleranno. Solleciteremo, a più riprese, i…

Marcella Mallen confermata presidente di Prioritalia

24 Gennaio 2025
Roma, 24 gen. (Adnkronos/Labitalia) – E’ Marcella Mallen il presidente Prioritalia, la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI