Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Milano-Cortina: M5S, ‘doverosa condanna violenze, c.destra non nasconda flop sicurezza’

8 Febbraio 2026

Roma, 8 feb. (Adnkronos) – “Anche sulle violenze che hanno macchiato la manifestazione pacifica di ieri a Milano, così come è avvenuto per i fatti di Torino, è doverosa la ferma condanna delle forze politiche”. Lo affermano i parlamentari lombardi del M5S Valentina Barzotti, Antonio Ferrara, Bruno Marton e Elena Sironi.

“Il M5S lo fa anche in questa circostanza: chi ieri ha strumentalizzato la manifestazione di Milano per scopi che nulla hanno a che vedere con l’espressione del dissenso ha violato la legge e la civiltà e deve essere condannato di conseguenza. Ai solerti esponenti del centrodestra che questa mattina stanno recitando il solito coretto organizzato in cui sollecitano altri esponenti politici a dissociarsi da comportamenti a cui loro li associano in modo strumentale, ricordiamo che queste sceneggiate non copriranno le loro responsabilità sul mancato presidio della sicurezza. In Italia in troppi possono fare quello che gli pare perchè le politiche del governo hanno fallito in modo dirompente”.

“Se pensano di cavarsela con raffiche di comunicati stampa e varando ogni volta norme inutili, grottesche o liberticide per inseguire la cronaca, vuol dire che intendono portare il loro fallimento alle estreme conseguenze. Noi in questi giorni non abbiamo chiesto dimissioni al ministro responsabile della sicurezza, il centrodestra all’opposizione lo fece quando a devastare erano i neofascisti contro la sede di un sindacato o i no vax: ma capiamo che serietà, lucidità e coerenza non albergano nell’attuale governo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

08 Febbraio 2026
Roma, 8 feb. (Adnkronos) – “Chi governa non può limitarsi a chiedere dichiarazioni agli altri: deve…
08 Febbraio 2026
Roma, 8 feb. (Adnkronos) – “Ringrazio Papa Leone XIV per aver richiamato con forza il dramma dei ci…
08 Febbraio 2026
Roma, 8 feb. (Adnkronos) – “Panico a Palazzo Chigi: Pucci rinuncia alla co-conduzione di Sanremo e…
08 Febbraio 2026
Roma, 8 feb. (Adnkronos) – “Io sto con Andrea Pucci. Evviva la libertà di pensiero, di parola e di…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI