app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Milano: l’artigianato riparte da nuove generazioni, nasce festival Made in Italy

12 Marzo 2024

Milano, 12 mar. (Adnkronos) – Debutta a Milano il 23 marzo prossimo al Talent Garden Calabiana il Festival del Made in Italy, un progetto nato per sostenere il futuro dell’artigianato e della manifattura italiana e valorizzare i settori d’eccellenza riconosciuti a livello globale, mettendo al centro le nuove generazioni. L’evento è un’iniziativa di Eccellenza Italiana, la giovane startup che ha fatto della promozione digitale dell’Italia e delle aziende Made in Italy la propria missione, costruendo una community di oltre 600mila giovani che condividono la passione per le ricchezze umane e culturali del nostro Paese.

Con il sostegno di partner istituzionali come la Commissione europea, il ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Lombardia, UnionCamere Lombardia e il Comune di Milano, e con il supporto di Altagamma, Fondazione Cologni e Motor Valley la prima edizione del Festival del Made in Italy vedrà coinvolte realtà di spicco del panorama imprenditoriale italiano ed ospiti d’eccezione del panorama imprenditoriale italiano come Alessandro Barberis Canonico, Rossella Cerea, Fabio Novembre, Francesca Nonino e molti altri. È previsto un intervento del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, dell’assessore allo sviluppo economico della Regione Lombardia Guido Guidesi e dell’assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello.

“È un onore per noi far parte di questo evento che celebra l’alta artigianalità e favorisce il legame tra le nuove generazioni e il ricco patrimonio culturale italiano, un tema all’ordine del giorno per il nostro Paese”, ha commentato l’Assessora Alessia Cappello del Comune di Milano, che continua: “Sono inoltre entusiasta che questo Festival si svolga proprio a Milano, una città che incarna il meglio del design, della moda e del Made in Italy, dove la tradizione si incontra con l’innovazione. La cornice perfetta per un Festival che valorizza, promuove e tutela l’Italianità, attraverso la voce di una realtà giovane e digitale come Eccellenza Italiana”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Tennis: Berrettini salta Madrid, ‘Tonsillite e febbre, mio obbiettivo ora è Roma’

21 Aprile 2024
Madrid, 21 apr. (Adnkronos) – “Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si…

Cafu: “Spero Pioli possa rimanere anche il prossimo anno al Milan”

21 Aprile 2024
Roma, 21 apr. (Adnkronos) – “Roma-Milan? Era un derby, era aperta ad ogni risultato. Spero che Pi…

**Partiti: Pd, su vicenda Soros ‘ha risposto Agenda’**

21 Aprile 2024
Roma, 21 apr (Adnkronos) – Sulla vicenda dei contributi economici giunti a esponenti del Pd da pa…

**Calcio: Cafu, ‘spero Pioli possa rimanere anche il prossimo anno al Milan’**

21 Aprile 2024
Roma, 21 apr. (Adnkronos) – “Roma-Milan? Era un derby, era aperta ad ogni risultato. Spero che Pi…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI