Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Milano: procura chiede immediato per speaker radio, identificate altre vittime

19 Settembre 2024

Milano, 19 set. (Adnkronos) – La procura di Milano ha chiesto il processo immediato (si ‘salta’ l’udienza preliminare) per Andrea Piscina, il 25enne speaker radiofonico arrestato lo scorso giugno a Milano per produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale. A decidere sulla disposizione del giudizio sarà la giudice di Milano Tiziana Landoni.

Rispetto all’imputazione originale del pm Giovanni Tarzia, il giovane – si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere negli interrogatori – dovrà rispondere di altri due capi: gli approfondimenti investigativi hanno permesso infatti di identificare altre due vittime, oltre alle due subito rintracciate. Le contestazioni – a far scattare l’inchiesta è stata la madre di una presunta vittima – vanno da fine settembre del 2021 fino al maggio scorso.

Il giovane, fingendosi una ragazzina – spesso di nome Alessia, talvolta Anna o Sara -, avrebbe adescano molti giovanissimi, difficili da rintracciare tramite i sistemi di video chiamata. Bambini adescati anche attraverso la polisportiva frequentata dallo stesso speaker, ora detenuto in carcere, al quale sono state trovate un migliaio di foto pedopornografiche.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 aprile: Casellati, ‘vicinanza a Segre, insulti ripugnanti’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Esprimo la mia solidarietà e vicinanza all’amica senatrice Liliana S…

25 aprile: Picierno, ‘rabbia e vergogna per odio antisemita contro Segre’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “La mia solidarietà alla senatrice Liliana Segre per l’ennesima ondat…

Referendum: Schlein, ‘mi aspetto Meloni voti e inviti cittadini al voto’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Io mi chiedo come faccia la presidente del Consiglio a non andare a …

Rdc: Schlein, ‘solo Meloni può pensare di segare gambe a aiuti contro povertà’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Va rimesso in campo uno strumento di contrasto alla povertà. Il redd…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI