Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Milano: Shiva a giudici, ‘contro di me spedizione punitiva, ho sparato per farli scappare’

19 Giugno 2024

Milano, 19 giu. (Adnkronos) – “Il mio istinto di sopravvivenza mi ha portato a sparare dei colpi, ma, ribadisco solo ed esclusivamente per allontanare i malintenzionati, per spaventarli e costringerli a desistere dalla violenza e a fuggire. Nel momento in cui ho sparato l’aggressione era ancora in atto”. Sono alcune delle dichiarazioni spontanee rese da Andrea Arrigoni, in arte Shiva, ai giudici del tribunale di Milano. Il trapper di 24 anni è stato arrestato lo scorso ottobre per il reato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose per la sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese, la sera dell’11 luglio del 2023, nel corso della quale due giovani milanesi erano stati gambizzati.

“Ho mirato volutamente al suolo, non era mia intenzione nemmeno ferirli, volevo solo intimidirli e farli allontanare il prima possibile dalla mia proprietà privata. Dalla stessa visione rallentata del video risulta che al suolo compaiono tre nuvolette di fumo, a testimonianza che tre colpi avevano impattato a terra. Ho sparato volutamente verso il basso, sono allenato a sparare, e se avessi voluto ucciderli o ferirli avrei mirato al busto o alla testa, invece ho tenuto volutamente la pistola verso il basso mirando al suolo. Ho sparato 3 o 4 colpi, non ricordo precisamente” aggiunge.

“Quando si sono allontanati mi sono messo in posizione da tiro solo perché avevo paura e pensavo potessero rientrare e continuare la brutale aggressione. Ho assunto, quindi, una posizione di difesa era questa la mia intenzione ma vi posso assicurare che, in quel momento, non ho sparato. (…) Quando sono uscito in strada, pur avendoli sotto tiro, ho deliberatamente scelto di non sparare, perché ho capito che finalmente si stavano definitivamente allontanando dalla mia dimora” sottolinea il trapper che chiosa: “si è trattata di una vera e propria spedizione punitiva nei miei confronti, studiata a tavolino, per la quale sono stati ingaggiati due o più lottatori di Mma”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Aeroporti: Barbara Berlusconi, ‘Malpensa? Bene ogni modo per ricordare mio padre’

05 Luglio 2024
Milano, 5 lug. (Adnkronos) – “Giudico con favore ogni modo per onorare la memoria di mio padre”. …

Meteo: in Lombardia da domani rovesci e temporali sui rilevi, domenica anche in pianura

05 Luglio 2024
Milano, 5 lug. (Adnkronos) – Sulla Lombardia, il flusso stabile dai quadranti occidentali che ha …

Ciclismo: addio a 99 anni a Raphael Geminiani, compagno di Fausto Coppi

05 Luglio 2024
Parigi, 5 lug. (Adnkronos) – Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa a 99 anni di Rapha…

A2A, approda a Cagliari il primo spazio della Sardegna

05 Luglio 2024
Roma, 5 lug. (Adnkronos) – Approda a Cagliari il primo Spazio A2A della Sardegna. Qui, consulenti…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version