Milano: Verri (Lega), ‘addio Nahum a Pd gesto coraggioso, un macigno per la sinistra’
Milano, 11 mar.(Adnkronos) – “L’addio di Daniele Nahum al Partito Democratico è un macigno inquietante per la sinistra milanese e apre una riflessione profonda a livello nazionale”. Lo afferma il capogruppo della Lega al Comune di Milano, Alessandro Verri, commentando l’uscita dello storico rappresentante della comunità ebraica dal partito.
“Le comunità ebraiche sono bersaglio di attacchi osceni, mistificazioni inquietanti e vere e proprie crociate dei gruppi più estremi della sinistra -aggiunge Verri-. Il Pd, denuncia Nahum, ha prestato il fianco alle frange più radicali della battaglia pro Palestinese sdoganando un antisemitismo latente. La Lega denuncia da sempre la vicinanza di certa sinistra agli odiatori antisemiti che animano buona parte delle piazze Pro Palestina e dal 7 di ottobre abbiamo condannato senza se e senza ma il pogrom che qualcuno, a sinistra, ha già dimenticato”.
“Quello di Nahum, che lancia un monito pesante al partito di Elly Schlein, è un gesto coraggioso”, conclude il capogruppo leghista che si chiede: “Davvero la sinistra italiana si è posizionata al fianco delle frange più estreme dell’islamismo politico?”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche