Mo: 5 persone arrestate fuori casa di Netanyahu, manifestavano per rilascio ostaggi
Tel Aviv, 28 dic. (Adnkronos) – Cinque manifestanti che protestavano per il rilascio degli ostaggi sono stati arrestati fuori dalla casa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Gerusalemme. Circa 20 persone si erano radunate fuori dalla residenza del premier stamattina presto – ha riferito Channel 12 – gridando con gli altoparlanti che gli ostaggi stanno soffrendo nei tunnel di Hamas in inverno, “al freddo, torturati e malati”, mentre Netanyahu è rintanato nella sua casa protetta.
I manifestanti hanno anche gridato che la moglie del premier era sotto inchiesta da parte della polizia e che suo figlio stava evitando il servizio di riserva in tempo di guerra perché vive a Miami. “Tutto si sta chiudendo su di voi. Noi, il popolo, non dimenticheremo e non perdoneremo”, hanno urlato, suonando tamburi e altri strumenti.
Dopo circa 20 minuti si sono dispersi e, mentre se ne andavano, molti di loro sono stati fermati dalla polizia e trattenuti per essere interrogati in una vicina stazione di polizia. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che sono stati arrestati per aver violato le restrizioni relative al rumore.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche