Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: 6 dipendenti dell’Unrwa tra i 18 uccisi in attacco Idf ex scuola a Gaza

12 Settembre 2024

Gaza, 12 set. (Adnkronos) – L’attacco aereo israeliano di ieri a una scuola nel centro di Gaza, utilizzata come rifugio per i palestinesi sfollati, ha ucciso 18 persone. Lo ha dichiarato l’agenzia di protezione civile del territorio gestito da Hamas, mentre l’Onu ha riferito che tra le vittime figurano sei suoi dipendenti. L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, Unrwa, ha affermato che gli attacchi di ieri alla struttura nei dintorni di Nueseirat hanno determinato il più alto numero di vittime tra il suo personale.

“Tra le persone uccise c’era il responsabile del rifugio dell’Unrwa e altri membri del team che forniva assistenza agli sfollati”, ha affermato l’agenzia delle Nazioni Unite su X. In precedenza, l’esercito israeliano aveva affermato che l’aeronautica aveva “condotto un attacco preciso contro i terroristi che operavano all’interno di un centro di comando e controllo di Hamas ” nel cortile della scuola, senza fornire dettagli sull’esito o sull’identità delle persone colpite.

Secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa del governo di Hamas, circa 5.000 sfollati erano rifugiati nella scuola quando è stata colpita. L’Unrwa ha affermato nella sua dichiarazione: “Questa scuola è stata colpita cinque volte dall’inizio della guerra. Ospita circa 12.000 sfollati, principalmente donne e bambini”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ucraina: anchorman russo attacca Picierno, da Calenda a Zingaretti solidarietà dai colleghi

11 Marzo 2025
Roma, 11 mar (Adnkronos) – “‘La sua bocca puzza di tirannia, bestia schifosa, vergogna della razz…

Salute: Boschi (Iv), ‘disturbi alimentari in aumento e governo taglia risorse’

11 Marzo 2025
Roma, 11 mar (Adnkronos) – “I casi di disturbi del comportamento alimentare sono drammaticamente …

Milano: anziana morta in casa, figlio tradito da autopsia, arrestato (2)

11 Marzo 2025
(Adnkronos) – E’ stato proprio l’uomo a chiamare il 112 per soccorrere la madre. Agli agenti ha r…

FI: domani alla Camera presentazione libro su Antonio Martino

11 Marzo 2025
Roma, 11 mar (Adnkronos) – Domani, mercoledì 12 marzo alle 17.30, presso la sala stampa della Cam…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI