app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Annunziata (Pd), ‘Netanyahu sta condannando Israele, Italia riconosca la Palestina’

29 Maggio 2024

Roma, 29 mag (Adnkronos) – “Quando un Paese perde la propria reputazione perde tutto. È questo il destino al quale il premier Netanyahu sta condannando il suo Paese”. Lo ha detto Lucia Annunziata (Pd) in un intervento durante la sua campagna elettorale che oggi fa tappa in Abruzzo.

“Israele ha il diritto di difendersi ma non ha il diritto di condurre una guerra generalizzata, criminale, nei confronti di un altro popolo. Una situazione tragica che il premier Netanyahu aggrava ogni giorno con il suo cocciuto rifiuto di ascoltare le voci delle organizzazioni internazionali, dei suoi alleati e persino della pubblica opinione interna”, ha proseguito.

“È tempo da parte dell’Italia di riconoscere lo stato palestinese, come atto di pressione sulle diplomazie internazionali. Ed è tempo di avviare come Europa, per iniziativa dei suoi paesi fondatori, Italia, Germania, Francia, un piano di pace che definisca la prossima legislatura. Non ci sarà, infatti, una nuova Europa se questa non sarà capace di risolvere i conflitti in corso”, ha aggiunto la capolista del Partito democratico nella Circoscrizione Sud.

(Adnkronos) – “L’attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre ha rimesso in discussione la sicurezza di Israele, del Medio Oriente e della stessa Europa. Israele va difesa non solo fisicamente, dentro i suoi confini ma soprattutto per il valore ideale della sua fondazione. L’idea che le vittime di un Olocausto possano trovare sicurezza e rialzarsi e vivere in libertà è stata una grande idea della democrazia del dopoguerra. Ma questo stesso principio oggi deve essere abbracciato per tutte le vittime dei conflitti, incluse quelle che Israele, con una condotta militare illimitata ed indiscriminata, sta facendo”, ha detto ancora Annunziata.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Glioma, tumore cresce con attività cervello: speranza da nuovo studio

13 Giugno 2024
Roma, 12 giu. (Adnkronos Salute) – Nonostante tutti gli sforzi della ricerca, i tumori cerebrali…

Autonomia, alla Camera botte e sedie che volano: rissa e Montecitorio diventa ring

13 Giugno 2024
Roma, 12 giu. (Adnkronos) – Dalla ‘X’ del deputato della Lega Furgiuele al ‘presente’ del collega…

Gianna Nannini compie 70 anni, “ma l’età è facoltativa”

13 Giugno 2024
Roma, 12 giu. – (Adnkronos) – Gianna Nannini compie 70 anni “ma l’età è facoltativa”, come lei st…

Autonomia, bagarre alla Camera: volano sedie e stampelle, acquisiti video

12 Giugno 2024
Roma, 12 giu. (Adnkronos) – Momenti di grande tensione alla Camera durante il dibattito sul ddl …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI