Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Bonelli-Fratoianni, ‘basta ambiguità, governo ha dovere rispettare diritto’

22 Novembre 2024

Roma, 22 nov. (Adnkronos) – “Ci aspettiamo dal governo Meloni, a differenza di quanto avvenuto finora, un atteggiamento univoco, chiaro e senza ambiguità di fronte alla decisione della Corte Penale Internazionale di emettere mandati di arresto per il premier dell’attuale governo israeliano Netanyahu e per il suo ex ministro della difesa”. Lo affermano Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.

“Quello che tutto il mondo ha potuto vedere in questi mesi a Gaza è inequivocabile: una strage continua di decine di migliaia di civili che per il diritto internazionale è un crimine di guerra. Il Governo italiano ha il dovere di rispettare in toto il diritto internazionale e dunque anche di applicare le decisioni assunte dagli organismi chiamati a farlo rispettare.  Ecco perché troviamo incredibili, anzi scandalose le parole di Salvini, che allineandosi con i peggiori politici del pianeta dimostra il proprio disprezzo per la legalità internazionale auspicandone la palese violazione”.

“Per questo motivo depositeremo al più presto in Parlamento una mozione per impegnare il Governo al pieno rispetto delle convenzioni internazionali sottoscritte dall’Italia e quindi alla sollecita attuazione delle decisioni della Cpi”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Marco Conidi debutta su Rai2: “‘Musica Mia’ per riscoprire il folk e chi lo porta nell’era 2.0”

04 Marzo 2025
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Questo programma nasce da una mia idea, come conseguenza naturale dei…

Marco Conidi debutta su Rai2: ”Musica Mia’ per riscoprire il folk e chi lo porta nell’era 2.0″

04 Marzo 2025
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Questo programma nasce da una mia idea, come conseguenza naturale dei…

Italia-Giappone: Mattarella incontra l’imperatore Naruhito e l’imperatrice Masako

04 Marzo 2025
Roma, 04 mar. – (Adnkronos) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal…

Tommy Cash: “Polemiche su Espresso Macchiato? Amo le persone che reagiscono”

03 Marzo 2025
Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “Amo quando le persone reagiscono. Ancora meglio quando reagisce un in…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI