Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Braga, ‘Italia e Ue si facciano sentire su Netanyahu, silenzio diventa complicità’

6 Maggio 2025

Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “L’Europa dovrebbe far sentire con maggiore forza la propria voce a livello internazionale e condannare in modo netto l’operato del governo israeliano. Ci troviamo di fronte a un disegno criminale che ha provocato la morte di migliaia di civili a Gaza, tra cui moltissimi bambini. Il governo di Netanyahu sta attuando un vero e proprio piano di deportazione della popolazione palestinese, accompagnato dalla negazione degli aiuti umanitari essenziali”. Lo ha detto Chiara Braga, capogruppo Pd alla camera dei Deputati, intervenuta oggi a Rai News 24.

“Vorrei che almeno su questo punto la politica italiana, nella sua interezza, non mostri alcuna esitazione. Dobbiamo affermare con chiarezza che il diritto umanitario va rispettato sempre, e che impedire l’accesso ad acqua, cibo e aiuti umanitari costituisce un atto criminale che va condannato senza alcuna remora”.

“L’Europa e l’Italia, finora, non hanno fatto abbastanza. Continueremo a chiedere un intervento deciso così come abbiamo formulato anche nella mozione presentata insieme ad AVS e al M5S per quantomeno aprire al più presto un dibattito parlamentare sugli orrori in Medio Oriente. In questo momento, ogni silenzio è complice dell’orrore che sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Giugno 2025
Roma, 28 giu (Adnkronos) – “La procura della Corte Penale internazionale smonta il castello di menz…
28 Giugno 2025
Ramallah, 28 giu. (Adnkronos) – “Condanno fermamente qualsiasi violenza contro i soldati dell’Idf…
28 Giugno 2025
Parigi, 28 giu. (Adnkronos/Afp) – La Francia “è pronta, così come l’Europa, a contribuire alla sicu…
28 Giugno 2025
Roma, 28 giu (Adnkronos) – “La Corte Penale Internazionale ha demolito la versione del governo ital…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version