Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Braga, ‘oggi a Venezia con Fiano per libertà contro intolleranza’

4 Novembre 2025

Roma, 4 nov. (Adnkronos) – “Per la libertà, per il diritto di parola, per difendere la pace e il dialogo. Per queste e molte altre ragioni – anche e soprattutto affetto e amicizia – oggi sono stata a Venezia in rappresentanza di tutto il Partito Democratico, dove Lele Fiano ha potuto terminare l’incontro promosso dagli studenti di Cà Foscari interrotto la settimana scorsa”. Lo ha scritto sui social Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

“È stata un’occasione per ribadire la condanna a ogni forma di antisemitismo e ribadire l’impegno per la pace in Medio Oriente. Senza avere remore ad usare parole chiare per condannare il terrorismo di Hamas e, con la stessa forza, i crimini del Governo di Netanyahu. Significativo farlo a 30 anni dalla morte di Isaac Rabin, premier israeliano che più di ogni altro si era battuto per la soluzione del conflitto”.

“Sono convinta che bisogna spezzare la spirale dell’odio con l’ascolto, riconoscere le ragioni del dolore e credere nella forza del rispetto reciproco. Perché, come ha detto magistralmente Lele Fiano oggi, la democrazia vive anche attraverso il dissenso ma muore con il silenzio. E difendere l’Università come luogo primario di confronto, di dialogo, di parola. La strada della riconciliazione e della ricerca della convivenza tra due popoli è due Stati non è semplice ma è l’unica possibile. Combattere l’intolleranza spetta anche a noi, spetta a ogni cittadino democratico dell’Europa perché l’antisemitismo sia relegato ai margini della storia e lo sforzo per la pace sia in cima alle nostre priorità. Saremo sempre dalla parte di Lele”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

05 Dicembre 2025
Milano, 4 dic. (Adnkronos Salute) – Il mieloma si può combattere anche a tavola. Uno nuovo studio i…
04 Dicembre 2025
Milano, 4 dic. (Adnkronos) – Un Dna compatibile con la linea paterna di Andrea Sempio, ma il cui ri…
04 Dicembre 2025
Roma, 4 dic. (Adnkronos) – Questo pomeriggio al Palazzo Apostolico Papa Leone XIV ha incontrato Rob…
04 Dicembre 2025
Roma, 04 dic. – (Adnkronos) – “La programmazione sanitaria è l’elemento distintivo e fondamentale p…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI