Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Braga (Pd), ‘dal governo preoccupante inerzia’

4 Luglio 2024

Roma, 4 lug (Adnkronos) – “Abbiamo chiesto al governo di riconoscere lo stato di Palestina secondo la dottrina dei “due popoli due stati” e seguendo i numerosi pronunciamenti delle Nazioni Unite e le scelte di alcuni importanti stati europei come Spagna e Norvegia. Il governo invece ha scelto ancora una volta una preoccupante inerzia: l’Italia è ormai fuori dalla tradizione diplomatica che ne avevano fatto una protagonista della politica di pace e convivenza del Mediterraneo per collocarsi in un limbo pericoloso”. Lo dice Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera.

“Nessun impegno per il cessate il fuoco, nessuna condanna per la violazione del diritto internazionale da parte di Israele e nessuna iniziativa per evitare l’estensione della guerra verso il Libano dove c’è un’importante missione di pace italiana”, aggiunge.

“Non ci fermiamo qui: nel 2015 il Parlamento impegnò il Governo al riconoscimento della Palestina. Lavoreremo per raggiungere questo obiettivo convinti che sia un passo fondamentale e non più rinviabile per la costruzione della pace in Medio Oriente”, conclude Braga.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Roma: Boschi, ‘atti vandalici offendono città e memoria’

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Gli atti vandalici contro il cantiere del Museo della Shoah di Roma o…

Mantova: omicidio Yana, l’ex fidanzato condannato a 20 anni, ‘non fu premeditato’

06 Marzo 2025
Milano, 6 mar. (Adnkronos) – La Corte d’assise di Mantova ha condannato Dumitru Stratan a 20 anni…

**Difesa: Pse sostiene ReArm, Schlein conferma critiche, c’è ok S&D su fondi coesione**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Elly Schlein tiene il punto in Europa. Al prevertice a Bruxelles con i…

Difesa: Amendola, ‘primo passo su difesa comune ma ancora tanta strada da fare’

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Nel Consiglio Europeo di oggi un primo passo su difesa comune, ma anc…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI