Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: convalidato arresto aggressore turista, in aula non si pente di insulti contro ebrei

11 Novembre 2025

Milano, 11 nov. (Adnkronos) – La giudice di Milano Sofia Fioretta ha convalidato l’arresto del venticinquenne pakistano che ieri, intorno alle ore 13, ha aggredito con calci e pugni un turista americano di religione ebraica che, in compagnia di alcuni parenti, stava aspettando il treno in stazione Centrale. Il giovane, bloccato dalla Polfer, è accusato di lesioni personali aggravate da motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa.

Secondo quanto ricostruito nell’intervento degli agenti, il venticinquenne avrebbe colpito la vittima, “che vestiva con abiti tipici della comunità ebraica” ripetutamente con calci e pugni. Lo avrebbe colpito più volte anche alla testa utilizzando un anello di metallo e si sarebbe fermato solo con l’intervento della sicurezza. “Ebrei di m…, voi ammazzate i bambini e io vi ammazzo” la frase urlata in italiano, poi accompagnata anche dall’espressione araba ‘Allah Akbar’.

In aula il venticinquenne incensurato – vive da tre anni in Italia, è senza fissa dimora e una volta alla settimana prega in moschea – ha ammesso l’aggressione e anche la frase d’odio contro gli ebrei. Inutile il tentativo del difensore, l’avvocato Gianluca Rozza, di evitare le sbarre sostenendo “l’incensuratezza” del proprio assistito. La giudice ha convalidato l’arresto, come chiesto dalla pubblica accusa che ha sottolineato come “l’aggressione in stazione si sarebbe potuta concludere con danni ben più rilevanti per la vittima e altri presenti”, e ha disposto il carcere data la “gravità della condotta, l’efferatezza del gesto e la totale mancanza di resipiscenza” del venticinquenne. Per lui il processo è fissato per il prossimo 4 dicembre.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

11 Novembre 2025
Roma, 11 nov. (Adnkronos) – È stato siglato oggi il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di L…
11 Novembre 2025
Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “L’azione del Governo per tutelare il territorio della nostra Campania…
11 Novembre 2025
Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “Oggi il quotidiano il Dubbio afferma che sia falso che Paolo Borsellin…
11 Novembre 2025
Milano, 11 nov. (Adnkronos) – “Relativamente alle notizie diffuse dalle agenzie che escludono impro…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version