Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Fratoianni, ‘Usa e Israele mettono mani su aiuti, vogliono cacciare Ong e Onu’

12 Maggio 2025

Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “A Gaza si muore, da mesi e mesi, di fame e di stenti. E ora, dopo aver impedito l’ingresso degli aiuti umanitari a Gaza, Usa e Israele hanno messo le mani sul nuovo sistema di gestione degli aiuti ai cittadini di Gaza, attraverso una società privata: la Gaza Humanitarian Foundation”. Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni di Avs.

“Una fondazione nata 3 mesi fa e guidata da figure dell’esercito statunitense o a funzionari legati a Israele, come apprendiamo da documenti che sono stati diffusi dai media palestinesi. La fondazione controllerà i porti e sta già costruendo i centri di raccolta degli aiuti e utilizzerà società militari private per gestire la logistica e la sicurezza. Una forma subdola e pericolosa per portare a termine l’occupazione militare di Gaza”.

“Una forma subdola per lucrare sopra la disperazione del popolo palestinese – prosegue il leader di SI – ed espellere i principali attori pubblici della cooperazione internazionale da Gaza, dalle Ong alle agenzie dell’Onu. Perché in certe situazioni le organizzazioni di cooperazione sono occhi indiscreti e indipendenti ed è evidente che l’Intento di Israele è ben altro. Siamo ben oltre ogni limite. Meloni e il governo italiano devono condannare le azioni di Israele, applicare sanzioni economiche e opporsi in ogni sede a quest’ennesima follia. Altrimenti – conclude Fratoianni – non saranno che complici di Netanyahu e del genocidio del popolo palestinese”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Università: Rando (Pd), ‘governo non volti spalle a ricercatori’

12 Maggio 2025
Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “La protesta dei ricercatori e delle ricercatrici precarie è il segna…

Cinema: Manzi, ‘da Giuli e Fdi attacchi e vittimismo, mentre settore è in ginocchio’

12 Maggio 2025
Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “È ora di smetterla con il vittimismo. Non parliamo di insulti, ma di…

**Calcio: Baresi, ‘Ancelotti porterà saggezza ed esperienza al Brasile, per lui una bella sfida’**

12 Maggio 2025
Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “In bocca a lupo a Carlo per questa sua nuova avventura con il Brasil…

Piazza di Siena, tutto pronto per la 92esima edizione, in gara i migliori cavalieri al mondo

12 Maggio 2025
Roma, 12 mag. (Adnkronos) – Seicento cavalli e 468 atleti da tutto il mondo comporranno l’affresc…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version