Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Gasparri, ‘7 ottobre giorno dell’orrore, basta manifestazioni antisemite’

6 Ottobre 2025

Roma, 6 ott.-(Adnkronos) – “Non è possibile che domani, 7 ottobre, si svolgano a Bologna o in qualsiasi altra parte d’Italia manifestazioni di sinistre italiane, palestinesi o di qualsiasi parte del mondo, per esaltare il 7 ottobre, che fu un giorno dell’orrore del massacro degli israeliani e non certo una data da celebrare. Chi organizza questi eventi? Quali misure urgenti le autorità di sicurezza hanno assunto per impedire questa vergogna nel nostro paese?”. Così il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

“Che cosa hanno da dire – prosegue – quei giornalisti che ospitano la Albanese che offende Liliana Segre e che, quindi, contribuiscono a creare un clima di vero e proprio antisemitismo? Non basta scusarsi con Liliana Segre, come deve essere fatto immediatamente, bisogna essere conseguenti. Alcune presenze di ospiti e di giornalisti in televisione stanno alimentando l’antisemitismo. Stanno intimidendo alcuni ospiti e si stanno comportando in modo vergognoso. E perché esponenti della sinistra dicono che non bisogna strumentalizzare Liliana Segre quando sono i loro giornalisti del cuore a violare logiche elementari della civiltà e della democrazia?”.

“C’è un antisemitismo ammissibile da parte di esponenti del Pd o ci sono offese a Liliana Segre che sono consentite quando va bene a loro? Giù le mani dalla Segre, basta con l’antisemitismo e totale divieto di ogni manifestazione antisemita filo-palestinese e filo-Hamas, domani 7 ottobre in qualsiasi posto d’Italia”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

23 Dicembre 2025
Roma, 23 dic. (Adnkronos) – “Giorgia Meloni ha gettato la maschera, la sua incoerenza è ormai concl…
23 Dicembre 2025
Milano, 23 dic. (Adnkronos Salute) – Anche se i riflettori si sono abbassati sull’epidemia di Mpox…
23 Dicembre 2025
Roma, 23 dic. (Adnkronos) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato nei gi…
23 Dicembre 2025
Torino, 23 dic. – (Adnkronos) – Il Gruppo Gedi comunica di aver sottoscritto un accordo preliminar…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI