Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Hamas, ‘intensificare lo scontro’ con i coloni dopo nuovo attacco in Cisgiordania

4 Novembre 2024

Ramallah, 4 nov. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Hamas ha chiesto di “intensificare lo scontro” con i coloni dopo il nuovo attacco effettuato dagli israeliani vicino a Ramallah, in Cisgiordania, che ha provocato l’incendio di circa 20 veicoli e diverse di abitazioni di palestinesi. Abdulrahman Shadid, membro del braccio politico del gruppo, ha dichiarato che gli “attacchi terroristici” da parte dei coloni rappresentano “una pericolosa escalation” che richiede “un crescente confronto contro questi crimini” con “tutti i mezzi” per “scoraggiare l’invasione” ai danni dei territori della popolazione palestinese.

Shadid ha difeso la necessità di utilizzare “tutti i metodi della resistenza” affinché gli israeliani “paghino un prezzo per i loro crimini fino a quando non lasceranno i territori palestinesi”, sottolineando che questi attacchi dei coloni “sono una continuazione della guerra genocida” lanciata dalle autorità israeliane. “L’aumento delle violazioni da parte dei coloni, con la protezione delle forze occupanti, non farà altro che aumentare l’attaccamento del nostro popolo alla sua terra e ai suoi diritti, così come allo scontro, alla resistenza e alla difesa dell’opzione della resistenza”, ha aggiunto, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Filastin’, che ha legami con Hamas.

Gli attacchi, perpetrati nella città di Burqa, sono stati condannati anche da Nabil abu Rudeina, portavoce del presidente palestinese Mahmoud Abbas, il quale ha sostenuto che questi eventi sono “il risultato della continua guerra di sterminio lanciata dall’Esercito della Stato occupante contro il popolo palestinese”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Luglio 2025
Washington, 2 lug. (Adnkronos/Afp) – Le valutazioni dell’intelligence statunitense indicano che gli…
02 Luglio 2025
Bogotà, 2 lug. (Adnkronos/Afp) – La Marina colombiana ha annunciato il primo sequestro di un narcos…
02 Luglio 2025
Washington, 2 lug. (Adnkronos) – Un giudice federale ha bloccato una direttiva dell’amministrazione…
02 Luglio 2025
Washington, 2 lug. (Adnkronos) – La sospensione della cooperazione da parte dell’Iran con l’organis…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI