app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Iran, ‘nessun atto rimarrà senza risposta dopo raid consolato in Siria’

5 Aprile 2024

Teheran, 5 apr. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Il capo della Guardia rivoluzionaria iraniana Hossein Salami ha avvertito che “nessun atto” contro la repubblica islamica rimarrà senza risposta, dopo il raid attribuito a Israele contro il consolato iraniano a Damasco, in Siria, che ha provocato almeno quindici morti.

“Nessun atto di alcun nemico contro il nostro sacro sistema rimarrà senza risposta. L’arte della nazione iraniana è spezzare il potere degli imperi e dimostrare la vittoria della verità e della fede”, ha detto in un discorso pronunciato in occasione della giornata di al-Quds, in solidarietà al popolo palestinese.

“I nostri uomini coraggiosi puniranno il regime sionista”, ha avvertito Salami, in un discorso dedicato in gran parte a lodare la resistenza del popolo palestinese e ad attaccare Israele e Stati Uniti. Salami ha sottolineato che il sostegno americano ai “crimini sionisti” li ha posti al “centro dell’odio”, non solo del mondo islamico, ma di gran parte della popolazione mondiale, secondo l’agenzia di stampa Tasnim.

“I sionisti e i loro sostenitori americani pensano che più musulmani uccidono, assediano e sfollano, meglio potranno continuare a vivere, ma questo è in realtà l’opposto del loro sogno – ha denunciato ancora – La geografia di Gaza è piccola sulla mappa, ma la sua geografia politica è molto ampia, e nel mondo è stato creato un ampio livello di sostegno spirituale per il popolo palestinese, che ha mostrato una resistenza leggendaria”.

Salami ha espresso fiducia che i palestinesi andranno avanti e riconquisteranno i beni di cui sono stati privati: “I sionisti non possono scegliere tra la guerra e la vita; la loro strada è arrendersi, devono rendersi conto che non raggiungeranno la sicurezza nella regione espandendo la guerra”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Migranti: sbarco a Catania, fermati quattro presunti scafisti sudanesi

29 Novembre 2024
Palermo, 29 nov. (Adnkronos) – La Polizia di Stato di Catania, coordinata dalla Procura Distrettu…

Pd: replica Schlein chiude Direzione, prorogato commissariamento Campania

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov (Adnkronos) – La Direzione del Pd si è chiusa con la replica della segretaria Elly S…

Pd: Alfieri, ‘sulla frontiera del cambiamento, parliamo all’Italia profonda e rassicuriamola’

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov (Adnkronos) – “Dobbiamo parlare all’Italia profonda. In segreteria parlavo di un via…

Pd: Ascani, ‘Conferenza programmatica per costruire alternativa di governo’

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov (Adnkronos) – “Dobbiamo usare la spinta che ci arriva dalla vittoria in Umbria, la m…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI