Mo: Israele, ‘autore attacco valico Allenby guidava camion con aiuti umanitari’
Tel Aviv, 18 set. (Adnkronos) – Una fonte della difesa israeliana ha riferito che l’autore dell’attacco al valico di Allenby era un camionista giordano, alla guida di un camion di aiuti umanitari diretto a Gaza. Secondo quanto riportato dai palestinesi e dal canale televisivo saudita ‘Al-Hadath’, il valico fra Giordania e Cisgiordania è stato chiuso in seguito alla sparatoria che ha causato due vittime israeliane tra i 20 e i 60 anni.
Secondo le ricostruzioni, il terrorista sarebbe arrivato dalla Giordania, sarebbe sceso da un camion di aiuti umanitari diretto verso la Striscia di Gaza e avrebbe sparato a distanza ravvicinata. Gli investigatori stanno anche valutando la possibilità che un complice abbia aiutato il terrorista a compiere l’attacco.
Il portavoce del governo giordano Mohammed Al-Momani ha commentato l’attacco al valico di Allenby, affermando: “Stiamo seguendo le notizie relative a un incidente di sicurezza dall’altro lato del valico di frontiera. Le nostre autorità competenti stanno monitorando la situazione sul campo e annunceranno eventuali dettagli non appena li riceveremo”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche